Premier League giornata 37: sorpasso Liverpool al 4° posto

0

Con il titolo già vinto dal Manchester City e le retrocessioni di Fulham, West Brom e Sheffield United già stabilite, continua la lotta serrata per posti europei: vitale successo del Chelsea sul Leicester che permette al Liverpool di agganciare il quarto posto. Di seguito l’analisi della giornata 37 di Premier League.

Premier League – Giornata 37: Chelsea-Leicester 2-1, Burnley-Liverpool 0-3, Man. United-Fulham 1-1, Brighton-Man. City 3-2

Cruciale vittoria del Chelsea sul Leicester per lotta Champions. I Blues sconfiggono 2-1 le Foxes in un match deciso dalle reti di Rudiger e Jorginho dal dischetto; serve solo ad accorciare le distanze il gol di Iheanacho. La squadra di Tuchel così raggiunge la terza posizione con un punto di vantaggio su Liverpool e Leicester e gli basterà vincere l’ultimo match contro l’Aston Villa per qualificarsi alla prossima Champions League.

Premier League giornata 37: sorpasso Liverpool al 4° posto

Approfitta della sconfitta del Leicester il Liverpool che travolge 0-3 il Burnley con i gol di Firmino, Phillips e Chamberlain. Reds a quota 67 punti come il Leicester ma con una differenza reti migliore di +4 e che potranno dunque ottenere la qualificazione alla Champions eguagliando il risultato delle Foxes nell’ultima giornata.

Blinda la seconda posizione il Manchester United: i Red Devils infatti pareggiano fra le mura amiche contro il Fulham e con quattro lunghezze di vantaggio sono già certi della seconda piazza. Le reti dell’1-1 sono firmate da un gran gol di Cavani e da Bryan.

Perdono in casa del Brighton i neo campioni d’Inghilterra: il Manchester City va subito avanti grazie a Gundogan, rimane poi al 10′ in inferiorità numerica per l’espulsione di Cancelo ma raddoppia con Foden. Brighton che non ci sta e piazza una grande rimonta in virtù delle marcature di Trossard, Webster e Burn.

West Brom-West Ham 1-3, Tottenham- Aston Villa 1-2, Everton-Wolverhampton 1-0, Crystal Palace-Arsenal 1-3 

Il West Ham batte a domicilio il WBA ed così vicinissimo al ritorno in Europa. Agli Hammers basterà conquistare un punto nell’ultimo turno per qualificarsi alla prossima Europa League. Tornando alla partita, per regolare il WBA sono bastate le segnature di Soucek, Ogbonna e Antonio rimontando così lo svantaggio iniziale timbrato da Pereira.

Suicidio sportivo del Tottenham che perde clamorosamente in casa 1-2 contro l’Aston Villa. Partita che era cominciata bene per gli Spurs, passati in vantaggio con Bergwijn ma un’incredibile autorete di Reguilon e il gol di Watkins condannano probabilmente il Tottenham ad un’annata senza neanche l’Europa League. In più, alla fine dell’incontro, Harry Kane ha lasciato lo stadio in lacrime, segnale che l’attaccante quasi sicuramente lascerà la squadra (su di lui ci sono City, United e Chelsea).

Premier League giornata 37: sorpasso Liverpool al 4° posto

Resta in corsa per un posto europeo l’Everton battendo di misura i Wolves. Realizza il gol da tre punti Richarlison che permette ai Toffies di continuare a sperare per l’Europa anche se la pessima differenza reti non fa presagire nulla di buono.

Continua a sperare anche l’Arsenal sconfiggendo 1-3 il Crystal Palace in quella che è stata l’ultima panchina di Roy Hodgson. Match deciso dalle reti di Pepè (doppietta) e Martinelli mentre Benteke ha segnato per il Palace. Gunners che dovranno sperare nel passo falso di Tottenham ed Everton e vincere contro il Brighton per raggiungere l’Europa.

Southampton-Leeds 0-2, Newcastle-Sheffield United 1-0

Chiudono la giornata, le vittorie di Leeds e Newcastle contro rispettivamente Southampton e Sheffield. La squadra di Bielsa vince grazie ai gol di Bamford e Roberts mentre i Magpies grazie al quinto gol consecutivo di Willock.

Premier League, il programma della giornata 38

  • Leicester – Tottenham
  • Aston Villa – Chelsea
  • Liverpool – Crystal Palace
  • West Ham – Southampton
  • Man. City – Everton
  • Arsenal – Brighton
  • Wolverhampton – Man. United
  • Leeds – West Brom
  • Fulham – Newcastle
  • Sheffield United – Burnley

Classifica

Premier League giornata 37: sorpasso Liverpool al 4° posto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui