Repubblica Ceca-Italia, le formazioni ufficiali

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca-Italia, primo match del Girone B degli Europei under 21, in programma alle ore 18.00 presso l’Arena Petrol di Celje in Slovenia. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2. Per questa edizione la competizione è stata divisa in due parti: prima quella dei gironi, che si disputerà in questo mese di marzo, poi la fase finale a giugno. Questa sarà la quinta sfida tra le due squadre dal 2000, sempre alla fase finale.

La Repubblica Ceca è stata campione d’Europa una sola volta della competizione continentale, nel 2002, ed è uscita alla fase a gironi nelle ultime due occasioni. La squadra di Karel Krejčí è arrivata prima nel Gruppo 4 di qualificazione con 21 punti, precedendo la Croazia di una lunghezza. Sconfitta una sola volta, 2-0 in casa della Scozia, ha suggellato il primo posto con un 2-0 in Grecia all’ultima giornata.

L’Italia ha partecipato a undici fasi finali su tredici , mancando nel 1998 e nel 2011, vincendo il torneo nel 2000 e nel 2004. Gli azzurrini sono inoltre la squadra più titolata della competizione, a parimerito con la Spagna, ma la vittoria nel torneo manca da ben diciassette anni. Nell’ultima edizione, giocata in casa nel 2019, gli azzurrini guidati da Luigi Di Biagio non sono riusciti a superare la fase a gironi, arrivando a 6 punti insieme a Polonia e Spagna, ma venendo esclusi per la differenza reti. Nelle qualificazioni per l’edizione 2021, Paolo Nicolato, che ha preso il posto di Luigi Di Biagio a luglio 2019, ha portato gli azzurrini al primo posto nel Gruppo 1 con 25 punti e quattro lunghezze di vantaggio sull’Islanda. L’unica sconfitta è stata il 3-0 in Svezia dell’8 settembre 2020.

La gara sarà diretta dall’olandese Dennis Higler, coadiuvato dagli assistenti Van Zuilen e Balder. Quarto uomo il rumeno Horatiu Fesnic.

Repubblica Ceca-Italia, le formazioni ufficiali

REPUBBLICA CECA UNDER 21 (3-4-1-2): Jedlicka; Vitik, Chalus, Krejki; Holik, Bucha, Sadilek, Sulc; Karabec; Lingr, Sasinka.

ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Frattesi, Tonali, Maggiore, Sala; Cutrone, Scamacca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui