Salernitana, non c’è pace per Mazzocchi: ennesimo infortunio stagionale

0

La sosta causa nazionali ha permesso a diverse squadre di club di tirare il fiato e recuperare alcuni calciatori dai rispettivi infortuni. Questo, è il caso della Lazio, che dovrebbe riuscire a recuperare Ciro Immobile in vita dell’impegnativa trasferta di Monza. Altri club, al contrario, hanno dovuto registrare importanti infortuni. La Salernitana, ad esempio, dovrà fare i conti con il nuovo infortunio accusato da Pasquale Mazzocchi. Il laterale campano è stato costretto ad alzare bandiera bianca ancora una volta. Il forfait in vista del prossimo match di campionato contro lo Spezia sembrerebbe ormai scontato.

Salernitana, l’infortunio di Mazzocchi: ennesimo forfait di una tormentata stagione

Come anticipato, questo nuovo infortunio accusato dall’esterno granata è l’ennesimo di una stagione tormentata dai guai fisici. Nemmeno un mese fa, infatti, Mazzocchi era ancora alle prese con il recupero dall’operazione di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Uno stop che l’ha costretto a restare lontano dal terreno di gioco per un periodo di circa quattro mesi. Poi, spiragli di luce, e il rientro nel match contro il Monza. Minuti collezionati anche contro Sampdoria, Milan e Bologna e un recupero che sembrava ormai ultimato.

Salernitana, non c'è pace per Mazzocchi: ennesimo infortunio stagionale

Invece, un nuovo guaio fisico ha colpito nuovamente il laterale classe ’95, proprio quando questi sembrava ormai pienamente reintegrato negli schemi del neo tecnico Paulo Sousa. Questa volta, però, almeno secondo le ultime news che filtrano dal mondo Salernitana, lo stop non dovrebbe essere particolarmente serio. 

Le ultime sulle condizioni di Pasquale Mazzocchi

Ecco il comunicato del club granata che getta luce sulle condizioni di Pasquale Mazzocchi: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’atleta Pasquale Mazzocchi presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al gluteo destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo”. Naturalmente, le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni. 

Salernitana, non c'è pace per Mazzocchi: ennesimo infortunio stagionale

Dunque, secondo quanto riportato da Tuttosport, il laterale originario di Napoli dovrebbe saltare la prossima partita del Picco contro lo Spezia. Nonostante ciò, il terzino campano dovrebbe tornare a disposizione in vista del successivo turno nel quale i granata ospiteranno l’Inter. Al suo posto, spazio al laterale classe ’96 francese, Junior Sambia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui