Sampdoria: e se tornasse Quagliarella?

0

La stagione della compagine di Genova, sponda blucerchiata, non ha rispettato nessuna aspettativa, deludendo le attese. Se da un lato si riflette sull’operato di Andrea Pirlo, dall’altro si guarda già al mercato. Proprio per questo la Sampdoria ha messo nel mirino Fabio Quagliarella, ex stella della squadra attualmente svincolato. L’attaccante campano potrebbe portare esperienza, affidabilità e, soprattutto, gol, ciò che più di tutti sembra mancare.

Quagliarella e la Sampdoria: un’occasione per riavvicinarsi

I rapporti tra Fabio Quagliarella e la Sampdoria si sono interrotti soltanto pochi mesi fa, con la conclusione della stagione 2022/23 e la conseguente retrocessione del club blucerchiato. In più l’attaccante, arrivato a 40 anni, si sentiva “poco adatto” alla causa Serie A. Ma le cose adesso sono cambiate.

Nonostante la sua età, Quagliarella è stato seguito da moltissime realtà del campionato cadetto, dove ancora può dare il suo contributo mettendo in mostra il suo talento sopraffino. Una Serie B che conosce poco, eccezion fatta per una sola annata con il Torino, nel 2004/05, dove totalizzò 10 gol in 40 gettoni. Moltissime però le sue esperienze in giro per l’Italia, a dimostrazione di quanto la sua carriera sia stata ricca e travagliata, dimostrandosi un vero e proprio professionista del mondo del calcio. Sebbene gli unici successi li abbia ottenuti con la Juventus, è con la maglia della Sampdoria che ha sposato un progetto e una città.

Sampdoria: e se tornasse Quagliarella?

Ben sette stagioni e mezzo, da Febbraio 2016 a Giugno 2023, co 293 partite disputate e 106 reti messe a segno. Diversi i riconoscimenti individuali, frutto anche di una classe sempre più pura. Giunto ad una fase di stallo, per Fabio Quagliarella è tempo di decidere, poiché Gennaio si avvicina. Continuare a giocare o appendere – definitivamente – gli scarpini al chiodo? Il richiamo di Genova potrebbe portarlo a correre di nuovo su un prato verde, anche se i piani sono cambiati. In questo momento la Sampdoria è molto lontana dalla zona promozione, ma con il giocatore classe ’83 tutto sarebbe più semplice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui