Juventus già in fase mercato: si ipotizza il ritorno di Bernardeschi

0

Nelle ultime settimane la Vecchia Signora è stata sotto l’occhio del ciclone per diverse motivazioni. In primis il caso di Pogba, risultato positivo al testosterone, toccando le indisponibilità di Danilo e Chiesa in vista del Milan. Infine, ma non meno importante, la questione legata a Fagioli, coinvolto nel caso scommesse. La Juventus pensa allora già al mercato, approfittando della sosta: si ipotizza un possibile ritorno di Bernardeschi, giocatore affidabile e già esperto.

Bernardeschi e il ritorno alla Juventus: si può fare

Dopo una lunga – e calda – estate, la Juventus voleva lasciarsi i problemi alle spalle, ma così non è stato. O meglio, ne sono insorti altri. Fuori dalle coppe europee, la Vecchia Signora ha lavorato poco sul mercato, affidandosi ai “veterani” e puntando su diversi giovani, con l’obiettivo di ritornare in zona Champions e, perché no, togliersi qualche soddisfazione.

Eppure le cose si sono complicate di nuovo, a causa del caso Pogba e del caso Fagioli: il primo risultato positivo al testosterone e dunque fuori squadra, il secondo coinvolto nella vicenda scommessa e, per questo, fuori rosa. In mancanza dunque di due centrocampisti, Massimiliano Allegri potrebbe pescare qualche jolly dalla Primavera, come Yildiz, già utilizzato in questa prima fase di stagione.

Però soltanto i giovani non sembrano bastare e la Juventus, per correre ai ripari, tesse già relazioni per il mercato di Gennaio. Servono rinforzi in ogni reparto: si punta a Djalò del Lille (per Giugno 2024) per il reparto difensivo, Thuram del Nizza per il centrocampo. In fase offensiva invece si va “sull’usato garantito”. Sfumato l’arrivo di Berardi, alla Juventus stuzzica l’idea di un ritorno di Federico Bernardeschi, attualmente in forza al Toronto. I rapporti non si sono mai del tutto incrinati e il calciatore classe ’94 con Allegri ha sempre trovato il giusto spazio, mostrando dedizione e impegno.

Juventus già in fase mercato: si ipotizza il ritorno di Bernardeschi

Pertanto arriverebbe in prestito fino a Giugno con un ingaggio pari a 2,5 milioni di euro, per poi parlare di riscatto o meno. Se l’affare dovesse andare in porto, la strategia applicata su Domenico Berardi slitterebbe a Giugno 2024. Nonostante le incognite la Juventus cerca di trovare una soluzione per chiudere al meglio una stagione diventata già complicata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui