Serie A 22/23, 34^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

0

All’indomani della 34^ giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha reso noti i propri provvedimenti in vista del prossimo turno. In particolare, sono 5 i calciatori squalificati, tra i quali non si segnala alcun espulso. I giocatori in questione sono Joakim Maehle dell’Atalanta, Stefan Posch del Bologna, Malick Thiaw del Milan, Dylan Bronn della Salernitana e Kevin Agudelo dello Spezia, i quali partivano da uno status di diffidati e sono stati nuovamente ammoniti. Di conseguenza il terzino nerazzurro e il difensore granata salteranno proprio Salernitana-Atalanta, e anche il difensore rossonero e il centrocampista bianconero saranno assenti nel prossimo faccia a faccia tra le rispettive squadre. Il difensore rossoblù non sarà invece arruolabile per la gara casalinga contro la Roma.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: 3 nuovi diffidati in Serie A 

Oltre alla situazione relativa agli squalificati, il Giudice Sportivo ha aggiornato anche quella relativa ai diffidati. Più precisamente, il listone si è arricchito di altri 3 nomi nuovi, ovvero Lautaro Martinez dell’Inter, Carlos Augusto del Monza e Lorenzo Pellegrini della Roma. Ecco, nel dettaglio, l’elenco completo dei diffidati in Serie A dopo la 34^ giornata.

  • ATALANTA: Ederson, José Luis Palomino, Davide Zappacosta;
  • BOLOGNA: Nicolas Dominguez, Lewis Ferguson, Lukasz Skorupski;
  • CREMONESE: Felix Afena-Gyan, Luka Lochoshvili, David Okereke;
  • EMPOLI: Filippo Bandinelli, Jacopo Fazzini, Liam Henderson, Martin Satriano;
  • FIORENTINA: Antonin Barak, Giacomo Bonaventura, Jonathan Ikoné, Christian Kouamè;
  • HELLAS VERONA: Ondrej Duda, Thomas Henry, Simone Verdi;
  • INTER: Francesco Acerbi, Denzel Dumfries, Lautaro Martinez, Henrikh Mkhitaryan;
  • JUVENTUS: Juan Cuadrado, Danilo;
  • LAZIO: Luis Alberto, Matteo Cancellieri;
  • LECCE: Lameck Banda, Lorenzo Colombo, Valentin Gendray;
  • MILAN: Pierre Kalulu, Simon Kjaer, Tommaso Pobega, Ante Rebic;
  • MONZA: Carlos Augusto, Patrick Ciurria, Armando Izzo, José Machin, Nicolò Rovella;
  • NAPOLI: Kim Min-jae, Victor Osimhen;
  • ROMA: Paulo Dybala, Roger Ibanez, Lorenzo Pellegrini;
  • SALERNITANA: Flavius Daniliuc, Norbert Gyomber, Krzysztof Piatek, Lorenzo Pirola, Tonny Vilhena;
  • SAMPDORIA: Koray Gunter, Mehdi Leris, Jeison Murillo;
  • SASSUOLO: Davide Frattesi, Kristian Thorstvedt;
  • SPEZIA: Kelvin Amian, Emmanuel Gyasi, Emil Holm;
  • TORINO: Valentino Lazaro, Vanja Milinkovic-Savic, Antonio Sanabria;
  • UDINESE: Sandi Lovric, Isaac Success, Destiny Udogie.

Come di consueto, alle sanzioni nei confronti dei calciatori, si aggiungono anche quelle nei confronti delle società, con l’Atalanta, in particolare, che dovrà disputare una partita col settore della curva nord Pisani chiuso al pubblico a causa dei cori denigratori di alcuni sostenitori nei confronti di Dusan Vlahovic della Juventus.

I nerazzurri, inoltre, dovranno corrispondere 10.000 euro di ammenda per il lancio di oggetti in campo e per aver intonato, sempre i propri sostenitori, un coro offensivo nei confronti dell’arbitro. Il lancio di oggetti in campo è anche alla base delle sanzioni nei confronti di Lecce, Roma, Napoli, Cremonese, Inter, Spezia e Monza. Più precisamente, le due compagini giallorosse dovranno pagare 4.000 euro, i partenopei, 3.000, le due lombarde e i liguri 2.000 e i brianzoli 1.500.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui