Serie A 22/23, 7^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

0

La Serie A è già giunta alla 7^ giornata, e prima di fermarsi per la sosta per gli impegni delle Nazionali il Giudice Sportivo ha reso noti i nomi dei nuovi squalificati. I due giocatori fermati per un turno sono nomi eccellenti: Marcelo Brozovic e Angel Di Maria. Dopo essere stato il primo diffidato di quest’anno il centrocampista dell’Inter è giunto alla quinta ammonizione stagionale nella sconfitta di Udine, dovendo così saltare il prossimo, delicato match contro la Roma. In questa circostanza mancherà anche il tecnico giallorosso ed ex di turno José Mourinho, espulso contro l’Atalanta.

Serie A 22/23, 7^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

La pesante sconfitta di Monza è stata ulteriormente resa amara dall’espulsione diretta ricevuta dall’argentino della Juventus nella prima frazione di gara. Una sanzione che lo costringerà a dare forfait non per uno ma per ben due turni. Di conseguenza l’argentino salterà sia il match casalingo contro il Bologna sia l’ostica trasferta sul campo del Milan. Due assenze pesanti, quindi, per le eterne rivali che non hanno iniziato bene la propria stagione in campionato.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: un nuovo diffidato e quattro ammende verso società

A conclusione dei provvedimenti del Giudice Sportivo per la Serie A si segnala anche un nuovo diffidato. Il calciatore in questione e Destiny Udogie dell’Udinese, ammonito per la quarta volta in stagione nella succitata vittoria sull’Inter. Il terzino diventato di proprietà del Tottenham in estate, perciò, dovrà prestare attenzione sin dalla prossima partita contro l’Hellas Verona.

Serie A 22/23, 7^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

Come di consueto si segnalano anche le sanzioni nei confronti delle società. Tra queste spuntano i 15.000 euro di ammenda nei confronti del Milan, per aver intonato, alcuni dei suoi tifosi, cori di matrice territoriale e aver lanciato oggetti in campo. Una motivazione, quest’ultima, che ha riguardato anche la Cremonese, sanzionata con 3.000 euro di ammenda, e anche Udinese e Inter, 2.000 euro a testa. Ammenda maggiorata per i grigiorossi in quanto l’oggetto in questione era un fumogeno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui