Giunti alla giornata 18 di Serie A, si riflette sui 3 portieri da schierare al fantacalcio in vista di un fine settimana molto complicato. A chiudere il girone d’andata c’è il big match tra Napoli e Juventus, rispettivamente prima contro seconda: da un lato il miglior attacco e dall’altro la miglior difesa. Non mancano altre sfide interessanti, sia per le “big” che per le “piccole”. L’Atalanta affronterà la Salernitana, mentre il Lecce ospiterà il Milan, due compagini che arrivano da un pareggio amaro. Spunta anche Roma-Fiorentina, altra partita molto interessante in chiave classifica. Per l’Empoli un match delicato contro la Sampdoria, mentre il Torino ospiterà lo Spezia, a secco di reti nell’ultima gara. Inter e Lazio se la vedranno contro Hellas Verona e Sassuolo.
Serie A, giornata 18: i portieri da schierare al fantacalcio
Juan Musso: primo nella lista dei consigliati compare il portiere dell’Atalanta. Rientrato dopo l’infortunio, il portiere argentino riprende il posto da titolare nella delicata sfida contro la Salernitana. Nelle ultime due gare la Dea ha subito ben tre gol, pareggiando contro lo Spezia e vincendo in rimonta contro il Bologna. La fase offensiva ha sempre funzionato, ma le diverse assenze hanno rallentato la corsa del club bergamasco. Contro i campani saranno chiamati ad una partita di carattere e tecnicamente perfetta. Il pronostico è dalla loro. Da schierare.
Vanja Milinković-Savić: secondo nella lista è il portiere del Torino. Al decimo posto in classifica, il club piemontese ha bisogno di fare un passo in più, con l’obiettivo di puntare ai primi sei posti, che vorrebbero dire Europa. Sulla strada di Juric c’è però lo Spezia, una squadra ostica e molto attenta che, nelle ultime gare, ha mostrato voglia e concentrazione. Tutte e due le compagini giungono da diversi pareggi e per entrambe è arrivato il momento di ritrovare il successo. La cattiveria agonistica dei granata e la tecnica dei calciatori offensivi potrebbero giocare un ruolo chiave, permettendo ai padroni di casa di spuntarla. Si può puntare su di lui.
Guglielmo Vicario: a completare il podio ci pensa il portiere dell’Empoli. Dopo le ultime uscite positive, i toscani arrivano da due pareggi importanti e sono pronti, contro la Sampdoria, a tornare alla vittoria, anche per fare un balzo in classifica non indifferente. Si tratta così già di un “derby” per Caputo e Lammers, i due giocatori coinvolti nell’affare di mercato che ha riportato il pugliese in terra toscana portando l’olandese a Genova. I blucerchiati faticano a trovare la via del gol e Vicario è uno dei migliori portieri del campionato, in grado – spesso – di salvare il risultato e annullare i pericoli avversari. Ci si attende una gara vivace, ma potrebbe esserci un clean sheet. Da tenere in considerazione.
Analizzate le varie situazioni, ecco gli estremi difensori da valutare per un posto da titolare. La giornata 18 va così a chiudere il girone d’andata e a definire il quadro generale; oltre a chi schierare, ci si può soffermare anche sui 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata, tenendo conto dei vari fattori.