La stagione non è ancora finita e forse, proprio adesso, si fa interessante. Pratica scudetto archiviata, ma lotta per l’Europa e corsa alla salvezza non ancora. Per questo si consigliano i 3 portieri da non schierare al fantacalcio in vista della giornata 35 di Serie A. Le big, ancora impegnate nelle competizioni europee, sembrano essersi riprese. Difficile invece la situazione per le “piccole”, su tutte la Sampdoria, che affronterà l’Empoli. Lo Spezia se la vedrà contro il Milan, mentre Cremonese ed Hellas Verona affronteranno Juventus e Torino. Gara complicata per il Lecce, impegnato in casa della Lazio. L’Inter si giocherà i tre punti contro il Sassuolo.
Serie A, giornata 35: i portieri da non schierare al fantacalcio
Nicola Ravaglia: ad aprire la lista degli sconsigliati è il portiere dei blucerchiati. Fanalino di coda, la Samporia sa di essere “condannata” alla Serie B. I 17 punti ottenuti fino a questo momento non sono chiaramente bastati. Nonostante rimangano ancora 12 punti, per il club di Stankovic sembra quasi impossibile credere nella salvezza, che dista 10 punti. Contro l’Empoli potrebbero dunque crollare, soprattutto dopo le due vittorie di fila dei toscani, bravi così a rialzarsi. La compagine ligure tenterà comunque di fare punti, ma l’umore non è dei migliori. Da evitare.
Wladimiro Falcone: al secondo posto si piazza il portiere dei salentini. Il Lecce vanta appena 4 lunghezze dalla zona retrocessione e non può dirsi di certo sicuro della permanenza nella massima serie. Una situazione delicata, che si aggrava con la trasferta a Roma contro la Lazio, pronta invece a vincere per scacciare i brutti pensieri e confermare il podio. Non ci sono molti dubbi, meglio non rischiare.
Bartłomiej Drągowski: a completare il podio ci pensa il portiere degli spezzini. In piena crisi, di risultati e fiducia, lo Spezia non ne sta prendendo una. Nelle ultime cinque uscite ha registrato un solo punto e ben quattro sconfitte, di cui tre di seguito. Attualmente in terzultima posizione, il campionato cadetto è alle porte. Contro il Milan non sarà affatto facile, anche perché i rossoneri non possono rallentare se vogliono rigiocare la Champions League. Non conviene puntare su di lui.
Ecco allora che è ben chiaro il quadro dei tre portieri da lasciare in panchina, per evitare sorprese, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per i medesimi impegni. Giunti alla fine, tutto può ancora succedere.