Sirigu si sta allenando da svincolato con il Nizza

0

Il Nizza, alla ricerca di un profilo esperto tra i pali da affiancare al polacco classe ’99 Bulka, sta valutando l’ingaggio di Salvatore Sirigu. Infatti, secondo quanto riporta il quotidiano francese L’Équipe, il portiere sardo da mercoledì scorso si sta allenando da svincolato agli ordini del tecnico Francesco Farioli. L’ex Torino è rimasto senza squadra dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina. La sua esperienza in maglia viola è stata piuttosto sfortunata in quanto lo scorso marzo durante una partita amichevole ha subito la rottura del tendine d’Achille. Il suo recupero attualmente è pressoché ultimato ma il club francese, prima di offrirgli una possibilità, vuole esserne certo. 

Sirigu si sta allenando con il Nizza: la situazione

Il Nizza per sostituire Kasper Schmeichel, passato all’Anderlecht, cerca un profilo affidabile e subito pronto. Pertanto, la decisione sul tesseramento di Sirigu arriverà non prima dell’inizio della settimana prossima in base alle sue condizione fisiche. Di certo per la squadra rossonera potrebbe essere un ottimo secondo portiere considerando che, per lui, si tratterebbe di un ritorno nel campionato francese dove ha giocato nel PSG dal 2011 al 2016. Inoltre, porterebbe nello spogliatoio la personalità e la leadership che, anche in Nazionale, tutti gli hanno sempre riconosciuto.

Sirigu si sta allenando da svincolato con il Nizza

Sirigu: voglia di riscatto dopo l’infortunio

Dal canto suo il 36enne nativo di Nuoro ha ancora tanta voglia di giocare e di dimostrare il suo valore. In estate a cercarlo era stato anche l’Ascoli che, però, ha poi virato su Emiliano Viviano. Nizza potrebbe essere per Sirigu l’ambiente giusto dal quale ripartire dopo l’infortunio. Le motivazioni e la voglia di riscatto non gli mancano. Il giocatore, infatti, non vede l’ora di poter firmare il contratto con la sua nuova squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui