Il mese di agosto sta per volgere al termine, portando con sé giornate afose e le ultime trattative sessione estiva del calciomercato. Attraverso prestiti, acquisti e cessioni, le società stanno cambiando volto per essere sempre più competitivi all’interno dell’ambito rettangolo verde. Dopo aver concluso la stagione 2022/2023 con 23 presenze, 2 centri e 1.484′, il futuro del difensore Emil Holm sarebbe lontano dallo Spezia e ormai nel mirino della Juventus. Inoltre il suo profilo sarebbe gradito anche all’Atalanta. Scopriamo insieme i dettagli delle trattative.
Spezia-Holm, sempre più lontani: in pole position c’è la Juventus
Gli obiettivi della Vecchia Signora per blindare il proprio team sono tanti, ma a farsi sempre più pressante è l’intenzione d’affiancare al neo acquisto Timothy Weah un esterno destro. Tuttavia prima di poter procedere con la pratica di Emil Holm, dovranno essere portate a termine le cessioni di Samuel Iling-Junior e Matias Soulè. Nelle ultime settimane il calciatore svedese ha attirato anche l’attenzione della Dea, proprio per questo motivo alla Continassa starebbero preparando l’affondo decisivo.
I torinesi potrebbero incontrare qualche difficoltà a far militare il terzino destro tra le proprie fila, perché i bergamaschi avrebbero già definito alcuni dettagli con i liguri. Infatti sarebbe già state stabilite la formula e le cifre: prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto a 8 milioni di euro. Nel frattempo gli Orobici sarebbe interessati ad uno degli esuberi della Juventus: Iling Junior. Per poter superare in corner i nerazzurri che, avrebbero già fissato le visite mediche del classe 2000, Madama sarebbe pronta a giocare al rialzo offrendo ben 12 milioni di euro.
A far gola ad entrambe le squadre militanti nella massima divisione del campionato italiano, sono le qualità che contraddistinguono l’orgoglio di Göteborg. Quest’ultimo infatti spicca per una certa fisicità ed è piuttosto incisivo nel gioco aereo. Nonostante sia un piede destro naturale ha una buona padronanza del sinistro e riesce a giocare a tutta fascia. Tali skills possono giovare anche nelle sfide più ardue. Per scoprire quale sarà la prossima destinazione del promettente difensore, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.