UFFICIALE – Mercato Bologna, Orsolini rinnova

0
giudice sportivo serie a

Il mercato del Bologna ha avuto anche Orsolini come protagonista. Era stato oggetto di interessamento da diverse squadre italiane, Lazio su tutte. Avvio di stagione difficile per il giocatore che ha saltato il debutto ufficiale con il Cesena, per problemi fisici, e panchina alla prima di campionato in casa contro il Milan.

UFFICIALE - Mercato Bologna, Orsolini rinnova

Mercato Bologna, Orsolini punto fermo

In realtà una volta subentrato ha mostrato tutte le sue qualità, un giocatore che pur giocando da ala può garantire un bottino importante di gol, 8-9 all’anno con il culmine raggiunto lo scorso anno con 11 gol.

Bologna considera il giocatore ventiseienne nato ad Ascoli Piceno, pronto per essere un riferimento importante per il suo progetto. Giocatore che sta entrando nel periodo forse più importante della suca carriera, avendo raggiunto la maturità calcistica e ormai da tempo entrato anche nel giro della Nazionale italiana.

Per questo ieri è arrivata la formale firma sul contratto di rinnovo, in scadenza il 30 giugno 2024, che lo legherà al Bologna fino al giugno 2027.

Questo il comunicato ufficiale della società: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Riccardo Orsolini per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027“.

Le cifre

Anche se non ancora ufficializzate si parla di un contratto da poco più di due milioni a stagione premi compresi. Anche questo è un segno di quanto il Bologna punti sul giocatore. Con l’uscita di Arnautovic a oggi Orsolini è uno dei giocatori più pagati della rosa felsinea. Da notare che il monte ingaggi del Bologna tra uscite e nuove acquisizioni è sensibilmente diminuito (fonte sito Capologi.com). 

Sistemata la questione Orsolini ora il Bologna può concentrarsi, per gli ultimi giorni di mercato, a cogliere eventuali ulteriori occasioni per arricchire una rosa ambiziosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui