Tottenham-Southampton, le formazioni ufficiali

0

Il turno infrasettimanale di Premier League, valido per la 24^ giornata, prosegue con le gare del mercoledì: in campo anche il Tottenham che affronta in casa il Southampton (di seguito le formazioni ufficiali). Gli Spurs cercano il bottino pieno per avvicinarsi alla zona Champions League, attualmente distante quattro punti. Nell’ultimo turno di campionato i londinesi hanno perso il derby contro il Chelsea, trovando la sconfitta dopo nove risultati utili consecutivi. Sabato scorso però Kane e compagni si sono riscattati battendo il Brighton nei sedicesimi di FA Cup: agli ottavi sfida in trasferta contro il Middlesbrough che è riuscito ad eliminare il Manchester United. Per quanto riguarda la partita odierna, il Tottenham ha vinto le ultime cinque gare casalinghe contro i Saints: ultima sconfitta nel 2016 al “White Hart Lane”.

Al dodicesimo posto in classifica, il Southampton si sta tenendo lontano dalla zona retrocessione che attualmente dista nove punti, dunque un vantaggio cospicuo per continuare a disputare un campionato tranquillo. I Saints sono reduci dal bel pareggio contro il Manchester City, che veniva da dodici vittorie consecutive, e dal successo in FA Cup contro il Coventry City. Agli ottavi sarà sfida in casa contro il West Ham. Sono 96 le gare ufficiali disputate contro il Tottenham che vanta un bilancio favorevole con 46 vittorie, 22 pareggi e 28 sconfitte. Inoltre, il Southampton non evita il ko in entrambe le partite di una stagione contro gli Spurs dal 2003/04. I Saints hanno infine pareggiato cinque delle ultime sette gare di campionato dopo essere passato in vantaggio.

Arbitro dell’incontro è David Coote, assistenti Harry Lennard e Nick Hopton; quarto uomo Graham Scott, al VAR c’è John Brooks mentre l’assistente VAR è Lee Betts. Fischio d’inizio ore 21:00 al “Tottenham Hotspur Stadium” di Londra.

Tottenham-Southampton, le formazioni ufficiali

TOTTENHAM (3-4-2-1): 1 Lloris; 4 Romero, 6 Sánchez, 33 Davies; 3 Reguilón, 5 Højbjerg, 8 Winks, 12 Royal; 7 Son, 27 Lucas Moura; 10 Kane.

PANCHINA: 22 Gollini, 2 Doherty, 14 Rodon, 19 Sessegnon, 21 Kukusevski, 30 Bentancur, 42 White, 32 Bergwjin, 44 Scarlett.

ALLENATORE: Antonio Conte.

SOUTHAMPTON (4-4-2): 44 Forster; 2 Walker-Peters, 5 Perraud, 22 Salisu, 35 Bednarek; 6 Romeu, 8 Ward-Prowse, 17 Armstrong, 24 Elyounoussi; 10 Adams, 18 Broja.

PANCHINA: 13 Caballero, 5 Stephens, 43 Valery, 19 Djenepo, 20 Smallbone, 27 Diallo, 7 Long, 9 Armstrong, 32 Walcott.

ALLENATORE: Ralph Hasenhüttl.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui