UFFICIALE – Bernardeschi si trasferisce in MLS al Toronto FC

0

Se nel XV° secolo i grandi navigatori europei iniziavano le proprie spedizioni alla scoperta del Nuovo Mondo, oggi le cose sono cambiate. Anzi, nel III° millennio il trend si è addirittura invertito, almeno per quanto concerne il calciomercato. Questa sessione estiva è infatti dominata dal grande interesse che il nostro campionato e i nostri giocatori stanno suscitando nell’MLS. La lega professionistica del calcio statunitense, infatti, dopo aver lusingato e portato a sé gli azzurri Chiellini, Insigne e Criscito, ha posato lo sguardo su un altro Campione d’Europa. Si tratta di Federico Bernardeschi, che passa ufficialmente al Toronto FC. Il nativo di Carrara si ritrova così ad essere compagno di squadra dei due scugnizzi napoletani, emigrati in Canada qualche settimana fa.

Anche Bernardeschi è un nuovo giocatore del Toronto FC

Dopo il mancato rinnovo con la Juventus, per l’ex viola si erano presentate alcune opzioni. Prima gli interessamenti del Napoli, poi quelli dell’Atletico Madrid. Alla fine, però, è il Toronto FC ad aver avuto la meglio per accaparrarsi le prestazioni di Bernardeschi fino al 2026. Si tratta dell’ennesimo colpo dei canadesi in serie A, il terzo addirittura in questa sessione. Una lunga corrispondenza tra Vecchio e Nuovo continente iniziata nel gennaio 2015, quando i reds misero sotto contratto un altro svincolato bianconero, Sebastian Giovinco.

UFFICIALE - Bernardeschi si trasferisce in MLS al Toronto FC

Attualmente, la squadra allenata da Bob Bradley, dopo 19 giornate di campionato, occupa il terzultimo posto nella Eastern Conference. Al giro di boa della regular season, i Playoffs sono distanti ancora 7 punti, con le prestazioni dei canadesi che stanno stentando a decollare. Nonostante un mercato piuttosto corposo, che vanta l’arrivo (o meglio, il ritorno) anche di Mark-Anthony Kaye, oltre ai 3 italiani. L’esterno carrarese porta comunque con sé le migliori intenzioni, dato che deve riscattare le ultime stagioni decisamente opache. Staremo a vedere se riuscirà ad incidere insieme ai due napoletani aggregatisi prima di lui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui