UFFICIALE – Kalidou Koulibaly va al Chelsea

0

Dopo giorni intensi, arriva finalmente l’ufficialità: Kalidou Koulibaly è un nuovo giocatore del Chelsea, versati 40 milioni di euro (più bonus) nelle casse del Napoli con un ingaggio di 10 milioni a stagione. Ottimo affare per i Blues che si assicurano le prestazioni del difensore classe ’91, con la trattativa chiusa in poco tempo. Adesso i partenopei, con un bel bottino, dovranno correre ai ripari e lavorare sul mercato in entrata per trovare un degno sostituto.

Chelsea, Koulibaly in Premier League

Dopo otto stagioni in Serie A, il difensore senegalese lascia l’Italia e vola in Inghilterra per giocare con il Chelsea, club che nelle ultime annate ha dimostrato di puntare in alto. Si tratta sicuramente di un’ottima occasione per Koulibaly che diventerà il perno della retroguardia dei Blues.

Con il Napoli ha dimostrato tutte le sue qualità, disputando 317 gare e segnando 14 reti, tra cui una in uno scontro diretto contro la Juventus. Per lui anche una Supercoppa italiana e una Coppa Italia. Chiuso il colpo, però, gli azzurri devono trovare una soluzione.

Se per l’attacco si pensa a Dybala e Deulofeu, per la difesa ci sono tanti nomi in lizza ma poche trattative concrete: il nome più caldo pare quello di Abdou Diallo, del PSG, che potrebbe lasciare i francesi per approdare a Napoli.

Uno dei migliori colpi di questa sessione estiva, nonostante sia un calciomercato di altissimo livello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui