UFFICIALE – Fabio Cannavaro non è più l’allenatore del Benevento

0

Un 23° turno di Serie B amaro quello che si sta vivendo in questo weekend di inizio di febbraio. Dopo l’esonero di Bucchi come allenatore dell’Ascoli, pochi minuti fa è arrivata la notizia di un’altra panchina saltata. Si tratta di Fabio Cannavaro che dopo la sconfitta di questo pomeriggio contro il Venezia, è stato sollevato dalla guida del Benevento. I risultati deludenti e il penultimo posto in classifica, hanno costretto la società campana a fare a meno del campione del mondo. A farne le spese, inoltre, come dichiarato dal comunicato ufficiale del club, è stato anche il direttore sportivo Pasquale Foggia in carica dal 2018. Intanto, come riferito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, l’allenamento di domani sarà diretto dall’allenatore della Primavera Scarlato in attesa di scoprire il nome del nuovo tecnico.

Fabio Cannavaro esonerato dal Benevento: il comunicato ufficiale

Arrivato al posto di Fabio Caserta, l’avventura di Fabio Cannavaro alla guida del Benevento è stata tutt’altro che entusiasmante. L’ex tecnico del Guangzhou Evergrande non è riuscito a risollevare una squadra che ora rischia seriamente la retrocessione in Lega Pro. Deludenti i numeri del nativo di Napoli il quale sulla panchina delle Streghe ha racimolato appena 3 vittorie in 17 incontri. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della compagine campana.

“Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato Fabio Cannavaro dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Paolo Cannavaro e il Direttore sportivo Pasquale Foggia. Il Club ringrazia il mister, il suo vice ed il Direttore Sportivo per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui