L’ex allievo di Roberto De Zerbi, Francesco Farioli, è ufficialmente il nuovo tecnico dei turchi dell’Alanyaspor.
Per il tecnico italiano è la seconda esperienza come primo allenatore dopo quella al Fatih Karagümrük, finita con un esonero solamente due settimane fa.
Alanyaspor, le parole di Farioli
L’allenatore ha commentato cosi la possibilità di rimettersi subito in gioco: “Sono molto contento di essere tornato a casa (è già stato vice allenatore dell’Alanyaspor da Agosto 2020 fino a Marzo 2021). Sicuramente è un grande onore per me essere qui. Abbiamo davvero un ottimo rapporto col presidente ed è un piacere essere tornato. Mi ha sempre sostenuto sia all’Alanyaspor che nelle altre esperienze. Lo ringrazio molto per avermi voluto qui. L’obiettivo è riportare l’Alanyaspor dove merita. Ringrazio ancora per l’opportunità che mi è stata concessa“.
L’ex preparatore dei portieri e tattico del Sassuolo era stato molto vicino allo Spezia in estate, alla fine la scelta del club ligure è ricaduta su Thiago Motta sia per motivi tecnici ma soprattutto per motivi burocratici (Farioli non aveva il patentino per allenare in Serie A italiana). Per lui ora una grande occasione su una panchina del massimo campionato turco, con una società che ha sempre creduto in lui e una piazza totalmente convinta del progetto tecnico.