UFFICIALE – Gilardino rinnova con il Genoa

0

Ora è praticamente ufficiale. Gilardino sarà ancora l’allenatore del Genoa. L’ex attaccante della viola, era stato ingaggiato a luglio scorso come allenatore della Primavera rossoblù per poi subentrare ad Alexander Blessin alla guida della prima squadra a gennaio. La società guidata da Alberto Zangrillo, vista la promozione in Serie A e i progressi visti sul campo, ha voluto così premiarlo e metterlo al centro del progetto per un Genoa che punterà a crescere nella prossima stagione. 

Gilardino-Genoa, avanti ancora per un anno

Oggi infatti è stato comunicato che Gilardino ha firmato il prolungamento del contratto fino al 2024, con opzione per un ulteriore secondo anno alla guida del Grifone in base ad alcuni obbiettivi da realizzare, come sicuramente la salvezza. Gilardino in soli pochi mesi ha compiuto una risalita incredibile. Prima dello stop dei campionati per il Mondiale, il Genoa non era nemmeno a metà classifica.

Anche sui social l’annuncio con una sorta di lettera ai tifosi con tanto di firma: <<Cari Genoani, non vedo l’ora di ripartire insieme. A prestissimo…Forza Genoa>>.

Una stagione da protagonista grazie soprattutto a uomini importanti come Gudmundsson e Coda, trascinatori con più di 20 gol in due. Non è mancato il fattore dell’esperienza grazie a chi ha giocato già in Serie A come Strootman, Criscito e Sturaro

Gilardino e la dirigenza sono già concentrati sul mercato con nomi importanti in orbita ligure. L’obiettivo è la salvezza, ma sicuramente c’è l’ambizione di provare ad essere una mina vagante nel prossimo campionato. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui