UFFICIALE – Lecce, colpo Bistrovic in mediana

0

Il Lecce batte un colpo per il suo calciomercato, assicurandosi le prestazioni di Krstijan Bistrovic. L’accordo è raggiunto col CSKA Mosca grazie a un trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto. In tal modo, i salentini si sono assicurati un profilo di esperienza internazionale, che può garantire più qualità in mezzo al campo. 

Bistrovic-Lecce, versatilità a servizio

Una delle maggiori doti del croato e la sua adattabilità a giocare in più posizioni a centrocampo. Infatti, Bistrovic sa giocare da mezzala, regista o addirittura da trequartista, sebbene nel 4-3-3 di Marco Baroni quest’ultima opzione sarebbe difficilmente applicabile. Classe 1998, il giocatore balcanico è cresciuto nello Slaven Belupo, formazione croata, prima di trasferirsi ventenne al CSKA. In Russia ha totalizzato 75 apparizioni in campionato, segnando sei reti e vincendo la Supercoppa nel 2018. Inoltre, nello stesso anno, ha debuttato in Champions League, aumentando così la sua esperienza a livello internazionale.

Per lui anche 14 gettoni con la Croazia Under-21, condite da 4 reti, mentre non ha mai indossato la maglia della Nazionale maggiore. Nella giornata di domani lunedì 25 luglio Bistrovic affronterà le visite mediche prima di aggregarsi con il gruppo. In attesa di ulteriori sviluppi sul mercato, il ventiquattrenne può diventare un nuovo titolare del centrocampo giallorosso. Ad oggi, giocherebbe con Askildsen, arrivato dalla Sampdoria, e la stellina Hjulmand. Pantaleo Corvino, nel frattempo, lavora per regalare qualche altra sorpresa ai suoi tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui