Calciomercato Lazio: offerta per Orsolini

0

La Lazio in questo calciomercato estivo è alla ricerca di un esterno d’attacco che possa alzare il livello del proprio reparto offensivo. L’obiettivo numero uno di Sarri è sempre stato Berardi. Tuttavia, i biancocelesti potrebbero soddisfare la richiesta di 30 milioni da parte del Sassuolo solo cedendo prima Milinkovic-Savic. Pertanto, il club capitolino ha sondato altre piste come quella che porterebbe nella capitale Wilfried Zaha, svincolatosi dal Crystal Palace. Inoltre, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio ha fatto al Bologna un’offerta da 7 milioni di euro per Riccardo Orsolini. I rossoblù valutano il calciatore, in scadenza nel 2024, 15 milioni ma l’affare si potrebbe chiudere anche intorno ai 10 milioni. 

Calciomercato Lazio: offerta per Orsolini

Lazio su Orsolini: c’è il gradimento di Sarri

Orsolini è sicuramente un profilo adatto al 4-3-3 di Maurizio Sarri, a cui piace molto. Nel modulo adottato dai biancocelesti andrebbe ad occupare il ruolo di ala destra nel tridente offensivo. Il classe ’97, reduce dalla sua migliore stagione in carriera, si è rivelato più volte determinante per il Bologna. Nello scorso campionato, infatti, ha totalizzato 32 presenze, 11 gol e 4 assist. La sua crescita è stata evidente soprattutto grazie al lavoro del tecnico Thiago Motta che è stato capace di esaltare le sue qualità. Il 26enne cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli ha voglia di confrontarsi con il prestigioso palcoscenico della Champions League, cosa che ha dimostrato di meritare ampiamente. La compagine laziale, dunque, potrebbe essere la piazza giusta per lui per consacrarsi definitivamente e magari conquistare un posto nella Nazionale allenata da Roberto Mancini. 

Calciomercato Lazio: offerta per Orsolini

Non manca la concorrenza per Orsolini

L’ex Atalanta ora è sicuramente il nome più caldo per la Lazio. Di certo, però, la trattativa non sarà facile. Infatti, c’è da registrare la concorrenza di altre società italiane interessate al giocatore. La Fiorentina è da tempo sulle sue traccia ma, al momento, allo stesso modo del Milan, ha spostato la sua attenzione su altri profili. Inoltre, secondo quanto riportato da Sky Sport, anche il Napoli sarebbe interessato al ragazzo come eventuale sostituto di Lozano, attaccante in uscita dal club partenopeo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui