La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo, ma oltre alle sorprese ci sono delle conferme per i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese. Tramite cessioni, acquisti e prestiti il volto delle squadre che scenderanno all’interno dell’ambito rettangolo verde, per la prima di campionato, è sempre più definito. Ma ad occupare moltissimi club è il rinnovo dei contratti, come per Giovanni Di Lorenzo la cui avventura col Napoli continuerà almeno fino al 2028. Di tale trattativa si vociferava ormai da tempo e oggi, sabato 5 agosto, sul sito ufficiale della società partenopea è stata pubblicata una nota a tal proposito. Scopriamo di più sull’operato del capitano azzurro.
Napoli, rinnovo Di Lorenzo: prolungamento al 2028
A confermare che il classe ’93 è nuovamente legato ai Campioni d’Italia è il seguente comunicato: “La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Lorenzo fino al 30 giugno 2028”. Tale parole sono il coronamento dell’eccelso operato iniziato nel 2019, dopo la lunga esperienza con l’Empoli, da punto di riferimento in difesa fino a diventare la guida dell’intero team.
Con il talentuoso trentenne, il Napoli sale a quota 11 per quanto concerne i rinnovi. Tale trend riflette a pieno una rosa che dopo la cavalcata fino allo Scudetto, convince ancora la dirigenza napoletana per l’inizio della nuova season. Oltre al reparto offensivo per l’importantissimo riconoscimento della massima divisione professionistica, è stato di vitale importanza l’apporto della difesa.
Tale assioma Giovanni Di Lorenzo l’ha dimostrato totalizzando 47 gettoni, 5 reti, 6 assist e soprattutto 4.147’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Grazie alla duttilità che gli permette d’essere incisivo anche come terzino destro, l’ottima tecnica di base e l’elevata resistenza, l’ex Reggina potrebbe rivelarsi fondamentale anche per la Serie A 2023/2024. Dunque non rimane altro che attendere di vederlo giocare, in occasione della prima di campionato, contro il Frosinone. Tale match avrà luogo sabato 19 agosto alle 18:30, presso l’PSC Arena.