Uruguay, ancora un suicidio nel calcio: morto Cabrera

0

Ancora un suicidio in Uruguay, morto Emiliano Cabrera. Questo fatto avviene solo una settimana dopo lo choc per il fatale gesto del 38enne Williams Martinez, difensore del Villa Teresa. A Rio La Plata si piange la scomparsa di un altro calciatore. il giovane terzino Emiliano Cabrera, di 27 anni, si è tolto la vita nella notte tra giovedì e venerdì. È il terzo caso di suicidio registrato nel mondo del calcio del paese sudamericano negli ultimi sei mesi. Il primo caso fu quello di Santiago Garcia, che alla fine di una lunga lotta contro la depressione si uccise con due colpi d’arma da fuoco. Non solo nel paese sudamericano si hanno casi di suicidio in seguito a depressione. Infatti è si pochi mesi fá il caso di Jeremy Wiltstein, giovane calciatore inglese.

Uruguay, suicidio Cabrera: situazione preoccupante

Nel caso del suicidio di Cabrera, terzino cresciuto nel Boston River con una carriera spesa prevalentemente nelle serie minori tra Uruguay e Spagna, restano ancora sconosciuti i motivi dell’estremo gesto. Ma, anche stavolta, si parla di una complessa e problematica situazione familiare che avrebbe spinto il giocatore in un profondo stato depressivo. Al proposito, il sindacato calciatori già espressosi dieci giorni fa dopo il suicidio di Martinez ha ribadito l’allarme per un triste fenomeno sempre più frequente negli ultimi tempi.

Sicuramente la pandemia e il conseguente lockdown hanno aggravato una situazione già di per se delicata. Infatti nell ultimo periodo molti calciatori hanno ammesso di soffrire di depressione. Nonostante in apparenza i giocatori professionisti posseggano tutto ciò di cui necessitano, con fama e denaro, spesso non è così. In Italia ricordiamo il caso di Josip Ilicic, attaccante sloveno dell’Atalanta. Durante il lockdown di marzo 2020, la città di Bergamo fu colpita duramente dalla pandemia. Il calciatore non ha retto la tensione ed ha finito anzitempo la stagione, tornando in Slovenia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui