Venezia, quale futuro per il bomber finlandese Joel Pohjanpalo?

0

Il futuro del bomber del Venezia, il finlandese Pohjanpalo è in bilico. Sul forte centravanti, vice capocannoniere della scorsa Serie B con 19 gol c’è, infatti, l’interesse di vari club.

Il nativo di Helsinki, dopo una super stagione ha riacceso su di sé i riflettori di tantissime squadre.

Joel, infatti, dopo un grande inizio di carriera che lo ha portato ad esordire anche in Bundesliga con la maglia del Leverkusen, ha subito un calo dovuto anche a tanti infortuni. 

La stagione trascorsa nella laguna di Venezia ha, dunque, dato a Joel una seconda opportunità calcistica.

Venezia, quale futuro per il bomber finlandese Joel Pohjanpalo?

Il ragazzo che ha trascinato i veneti fino ai play off, persi contro il Cagliari, ora può spiccare nuovamente il volo

Le opzioni per il suo futuro sono varie, infatti, tra l’ipotesi di trascinare il Venezia in A, la possibilità del trasferimento proprio nel Cagliari e l’opportunità in Premier, Joel ha l’imbarazzo della scelta.

La sensazione per il 28enne finlandese è che quest’opportunità non si possa sbagliare

Chi è Joel Pohjanpalo, il bomber del Venezia che deve scrivere il suo prossimo futuro

Joel è un calciatore dotato di buon senso del gol, che ha iniziato da giovanissimo la sua carriera in Finlandia dopo una breve parentesi da giocatore di Hockey.

Il pallone ha sempre attratto Joel, e al tempo stesso il suo ruolo è sempre stato quello di attaccante, fin da bambino, quando si divertiva a contare i gol segnati aggiornando costantemente il conto sul proprio computer

Quest’anno a Venezia di record ne ha scritto un altro sempre a suon di gol, con uno storico poker che lo ha riportato sotto le luci della ribalta.

Venezia, quale futuro per il bomber finlandese Joel Pohjanpalo?

Pohjanpalo, infatti, a segnare tanti gol è sempre stato abituato, mettendo però davanti ai suoi obiettivi personali il benessere della comunità.

Esempio evidente di questo è stato quando ha rifiutato da giovanissimo il trasferimento al Liverpool.

Nonostante infatti l’interessamento dei Reds, sua squadra del cuore, la scelta di Joel è stata quella di andare in Germania perché il Leverkusen avrebbe pagato più soldi al suo vecchio club

Quello del finlandese è, dunque, il ritratto di un bomber spietato sotto porta ma al tempo stesso buono di cuore fuori dal rettangolo verde.

La speranza del Venezia è che se il forte centravanti finlandese decide di partire, scelga nuovamente la proposta migliore anche per le casse del club

Quali sono le squadre più interessate ad ingaggiare il centravanti finlandese del Venezia?

Su Pohjanpalo c’è l’interesse di molti club, sia di Serie A che soprattutto di Premier League. Sul finlandese ci sono interessi anche dalla Bundesliga, dove il finlandese ha giocato varie stagioni. 

Pohjanpalo, compagno d’attacco nella Finlandia del forte bomber Pukki, ha attirato su di sé l’attenzione in Italia soprattutto del Cagliari. I sardi, allenati da mister Ranieri, infatti, hanno bisogno di un centravanti pronto per la Serie A.

Il profilo del finlandese potrebbe esser quello giusto, dunque, per far sì che il Cagliari non sia troppo penalizzato dal lungo infortunio di Lapadula.

Oltre all’opportunità di giocare in Serie A a Cagliari, per il finlandese in caso di addio al Venezia, potrebbero aprirsi le porte della Premier.

Venezia, quale futuro per il bomber finlandese Joel Pohjanpalo?

La sensazione è che questa volta al netto del no al Liverpool di quasi 10 anni fa, Pohjanpalo prenderebbe in considerazione l’ipotesi di un trasferimento in Inghilterra.

Su di lui è molto forte, infatti, l’interesse del West Ham, che dopo aver ceduto Scamacca all’Atalanta è a caccia di un sostituto.

Sfumato, infatti, dei principali obiettivi degli Hammers, Nzola preso dalla Fiorentina, rivale della finale di conference, gli inglesi potrebbero virare ora su Pohjanpalo.

Il mercato del West Ham, infatti, parla italiano e l’acquisto dei londinesi dal Venezia del bomber finlandese potrebbe aumentare ulteriormente questi numeri. 

Il prezzo del Venezia per privarsi nell’immediato futuro del bomber Pohjanpalo e il mistero della clausola

La richiesta del Venezia potrebbe essere elevata, una cifra superiore ai 10 milioni di euro, però c’è da capire se effettivamente esista una clausola rescissoria.

Infatti, alcune voci riportano che nel contratto che lega Pojhanpalo al Venezia sia presente una clausola dal valore di 3 milioni di euro. 

Un’ipotesi percorribile se la clausola fosse effettivamente presente nel contratto del giocatore, potrebbe essere quella di un rinnovo con eliminazione della clausola per far guadagnare di più ai lagunari. 

Il precedente del rifiuto al Liverpool fa ben sperare in questo senso i tifosi del Venezia, che in cuor loro sognano la permanenza di Pojhanpalo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui