Dopo tante parole possiamo tornare a parlare veramente di Serie C. I ricorsi, le riammissioni sono (quasi) acqua passata: adesso è l’ora di giocare. È stato infatti diramato il calendario dei 3 gironi di Serie C 2023/2024. I gironi sono divisi nel seguente modo: girone A per il Nord Italia, girone B per il Centro Italia e girone C per il Sud Italia.
Serie C 2023/2024, calendario girone A
Si inizia con il girone A ricco di squadre che puntano alla promozione. Vicenza, Padova, Novara si vogliono rifare dalla scorsa stagione. New entry, la neonata Atalanta U23 e il Legnano con il Lumezzane che arrivano dalla Serie D.
Serie C 2023/2024, calendario girone B
Il vero girone di ferro sarà, come tutti gli anni il girone B. Perugia, Cesena, Pescara e Spal sono solo alcune delle squadre che accoglieranno la Juventus Next Gen. I bianconeri, per la prima volta nella loro storia, saranno nel girone B a causa della presenza di un’altra seconda squadra (l’Atalanta) nel girone A. Pineto e Arezzo le due promosse dalla Serie D.
Serie C 2023/2024, calendario girone C
Anche il girone C è ricco di squadre che vogliono rifarsi e centrare la promozione. Tra tutte la retrocessa Benevento ma anche il Foggia e il Crotone. Dalla Serie D arriva il Catania, Brindisi e il Sorrento.
Buon campionato a tutti!
La redazione di 11contro11 augura un buon campionato a tutte le squadre e ai tifosi con la speranza di vedere tanto bel calcio.