Verde, futuro ancora in Serie A?

0

Per Daniele Verde, come per molti altri colleghi, queste sono ore decisive, il suo futuro infatti è in bilico tra una stagione in B nello Spezia ed il ritorno in massima serie. Nelle idee del prodotto del settore giovanile della Roma, infatti, c’è l’intenzione di tornare in A. 

Verde non vuole infatti disputare una stagione in Serie B e aspetta da inizio mercato la chiamata di qualche squadra di Serie A.

Per cercare di forzare la mano inoltre, nonostante le dichiarazioni distensive dell’allenatore Alvini nel pre partita contro il Catanzaro, Verde si è accomodato in tribuna nel match.

Verde, futuro ancora in Serie A?

Segno evidente questo di come il giocatore cerca un punto di rottura e non ha intenzione di rimanere nel campionato cadetto.

Nelle ultime ore di mercato è possibile che alcune squadre di A facciano un tentativo. In caso contrario per l’ala destra della squadra spezzina si prospettano mesi non facili.

Caratteristiche tecniche di Daniele Verde, l’ala col futuro in bilico tra Serie A e B

Vediamo quelle che sono le principali caratteristiche tecniche dell’ala destra dello Spezia. Innanzitutto Verde è un giocatore dotato di un ottimo spunto in velocità pur avendo un baricentro basso.

Data la sua minuta statura, è alto infatti solamente 168 centimetri, il calciatore è molto abile a destreggiarsi nello stretto ed a saltare l’uomo in dribbling.

Verde, futuro ancora in Serie A?

Molto tecnico e dotato di un bel piede mancino, Daniele nel corso della sua carriera ha segnato gol di pregevolissima fattura. Abile sia nella conclusione da fuori che in acrobazia è inoltre poi un ottimo tiratore di punizioni ed angoli

Il ragazzo trasformato in giovane età da Montella da terzino ad ala, ha dunque anche la duttilità nelle sue doti.

Unico punto stonato è la continuità fisica che spesso fa sparire vari periodi Verde dai campi di gioco. 

Chi potrebbe puntare su di lui in Serie A?

Spezia molto attivo in uscita, infatti, è di queste ore anche un’altra operazione per Holm in uscita per 10 milioni bonus compresi verso l’Atalanta.

Interessante è poi provare a capire quali squadre potrebbero pensare a Verde e fare un investimento per completare la rosa.

Importante è poi capire la formula del possibile trasferimento dalla Liguria. Quella più probabile consiste in un prestito con obbligo di riscatto alla salvezza da parte dei club interessati a Verde. 

Sulle tracce del calciatore campano ci sono 3 squadre di medio-bassa classifica di Serie A: Frosinone, Salernitana e più defilato il Sassuolo. 

Il Frosinone potrebbe avere nuovamente tra le proprie fila Daniele Verde: infatti, Verde ha già giocato in Ciociaria, un ritorno dunque, che potrebbe fargli decisamente bene. Nel Frosinone, infatti, potrebbe facilmente diventare titolare fisso.

Verde, futuro ancora in Serie A?

Attenzione in quest’ottica all’incontro tra dirigenze per parlare di Bourabia, in cui può essere inserito proprio Verde. 

L’opzione Salernitana inoltre non è da scartare, poiché con Paulo Sousa il giocatore spezzino potrebbe giocare nel 4-3-2-1, come trequartista di destra pronto a rientrare sul suo mancino per pennellare fantastiche conclusioni e vari assist.

Altra suggestione poi è quella di un suo possibile acquisto da parte del Sassuolo In caso di mancata fumata bianca nella trattativa tra i neroverdi e la Roma per Solbakken conteso anche dall’Olimpiakos, Carnevali potrebbe regalare Verde a Dionisi

Il prezzo del giocatore si aggira intorno ai 3 milioni di euro secondo quanto riportato da Transfermarkt, cifra relativamente bassa, che può invogliare vari club.

In attesa di scoprire il destino di Verde la sensazione è che fino al 1 settembre il giocatore potrebbe forzare la mano per andar via.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui