Il mese di agosto procede senza intoppi, ma anche nei suoi primi giorni non ha smesso di sorprendere i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese. Infatti tramite acquisti, rinnovi e cessioni stanno avendo luogo ulteriori ritocchi in vista della Serie A 2023/2024. I nomi altisonanti di quest’infuocata sessione estiva di calciomercato sono tanti che, con negoziazioni irte di ostacoli o trattative lampo, raggiungono il definitivo salto di qualità in un altro team o diventano il caposaldo del proprio club. Uno dei nomi del mercato in uscita del West Ham, potrebbe essere Nikola Vlasic che a breve indosserebbe la maglia del Torino.
West Ham-Vlasic, le condizioni per raggiungere il Torino
L’ormai ex pupillo del mister David Moyes è giunto tra le fila dei The Hammers nel 2021, segnando la sua prima rete in occasione del confronto con il Watford. Da quel momento ha contribuito al successo della società inglese, grazie alla sua duttilità riesce a giocare sia come terzino che a risultare decisivo come ala. Inoltre ha dimostrato d’essere di supporto ai centravanti in qualità di seconda punta.
Ma a renderlo inviso alle squadre avversarie sono una serie di fattori: l’innata agilità, la precisione sui calci piazzati e i suoi provvidenziali assist. Con la maglia dei The Irons complessivamente è riuscito a totalizzare 31 presenze, 1 centro, 2 assist e 1.331’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tuttavia dopo aver giocato sotto l’ala protettrice dell’allenatore Ivan Juric nell’estate 2022, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato per 15 milioni di euro, sarebbe arrivato il tempo di un comeback.
Infatti l’obiettivo del Torino è il trasferimento di Nikola Vlasic a titolo definitivo con i Granata. Quest’ultimi nelle ultime ore avrebbero trovato un’intesa con il West Ham, a proposito del cartellino del calciatore croato, per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Ma il vero dell’ago della bilancia sarebbe lo stesso trequartista, desideroso di tornare a giocare con la maglia del Toro.