Atalanta-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

0

Manca meno di un’ora al calcio d’inizio (previsto per le 21:00) di Atalanta-Bayer Leverkusen, finale della UEFA Europa League 2023/24 (di seguito le formazioni ufficiali del match). Si tratta della prima storica finale europea per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che, però, se la vedrà con il più ostico fra i rivali al momento. La squadra di Xabi Alonso è infatti ancora imbattuta in tutte le competizioni da inizio stagione. Teatro della sfida sarà l’“Aviva Stadium” di Dublino, con la diretta che sarà visibile in TV su Sky Sport e in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, NOW e DAZN. Gli unici 2 precedenti fra le due squadre risalgono agli ottavi di finale dell’Europa League 2021/22: gli orobici ebbero la meglio sia in casa (3-2) che in trasferta (0-1), eliminando i tedeschi dalla competizione.

Per qualificarsi a questa finale di Europa League, l’Atalanta ha eliminato agli ottavi lo Sporting Lisbona (1-1; 2-1), ai quarti il Liverpool (0-3; 0-1) e in semifinale l’Olympique Marsiglia (1-1; 3-0). Gli uomini di Gasperini sabato scorso hanno centrato, grazie alla vittoria esterna contro il Lecce (0-2) la qualificazione matematica alla prossima edizione della UCL, dal momento che concluderanno la Serie A almeno al 5º posto. Delle ultime 9 partite giocate, tra campionato e coppe, i nerazzurri hanno perso la sola (benché pesante) finale di Coppa Italia per mano della Juventus (0-1), vincendone 7 e pareggiandone 1. 

Il Bayer Leverkusen è rimasta l’unica squadra dei massimi campionati europei a non aver mai perso nel corso di questa stagione. La squadra di Xabi Alonso ha vinto la Bundesliga con ben 5 giornate d’anticipo, e al momento si trova a quota 90 punti in classifica. Le Aspirine, inoltre, si contenderanno il prossimo 25 maggio, nella finale contro il Kaiserslautern, anche la Coppa di Germania. Per approdare a Dublino, i tedeschi hanno sconfitto agli ottavi il Qarabağ (2-2; 3-1), ai quarti il West Ham (2-0; 1-1) e in semifinale la Roma (0-2; 2-2).

A dirigere la gara sarà il rumeno István Kovács. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Marinescu e Artene, mentre quarto uomo a bordo campo sarà lo slovacco Kružliak. VAR e AVAR l’olandese van Boekel e il rumeno Popa, con Dieperink (dai Paesi Bassi) nel ruolo di supporto al VAR.

Atalanta-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Zappacosta, Koopmeiners, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Scamacca.

PANCHINA: Carnesecchi, Rossi, Scalvini, Bonfanti, Tolói, Holm, Pašalić, Hateboer, Bakker, Mirančuk, Touré.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovář; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanišić, G. Xhaka, Palacios, Grimaldo; Frimpong, Wirtz; A. Adli.

PANCHINA: Hrádecký, Lomb, Kossounou, Arthur, Puerta, Andrich, Tella, Hofmann, Hložek, Schick, Boniface, Iglesias.

ALLENATORE: Xabi Alonso.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui