Giovedì 18 maggio alle 21 andrà di scena al St. Jakob-Park il ritorno della semifinale di Conference League tra Basilea e Fiorentina. Si riparte dal 2-1 con il quale gli svizzeri si sono imposti all'”Artemio Franchi” la scorsa settimana. Un punteggio questo, che mantiene vive le speranze della Viola di centrare il passaggio alla finale del 7 giugno a Praga. Di seguito le probabili formazioni di Basilea-Fiorentina, dove vederla in TV e i pronostici del match.
Basilea-Fiorentina: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
In svantaggio causa rete dell’ex di serata Arthur Cabral, il Basilea è riuscito a rimontare in trasferta la compagine toscana. Le reti di Diouf e nel finale di Amdouni, hanno regalato un successo prezioso alla squadra di Heiko Vogel in vista del ritorno. Per i Bebbi la Conference League rimane l’unica possibilità per salvare una stagione al di sotto delle aspettative. In campionato, infatti, la compagine rossoblù occupa la sesta posizione a tre giornate dal termine, ed è reduce dalla pesante sconfitta per 6-1 sul campo del San Gallo. La seconda di fila dopo quella casalinga contro lo Zurigo.
Questa competizione potrebbe svoltare la stagione anche della Fiorentina. All’ottavo posto e senza più nulla da dire a questo campionato, per gli uomini di Vincenzo Italiano questa è una partita da non sbagliare. In attesa della finale di Coppa Italia contro l’Inter della prossima settimana, i toscani proveranno a ribaltare il punteggio dell’andata diventando così la seconda squadra italiana a raggiungere la finale di Conference. Il massiccio turnover scelto per la sfida di campionato contro l’Udinese non ha condizionato la prestazione complessiva della Viola capace di imporsi 2-0 grazie alle reti di Castrovilli e Bonaventura.
Gli schieramenti | Basilea-Fiorentina: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
In vista di questo importante impegno stagionale, Vogel potrebbe riconfermare gli stessi undici visti al “Franchi”. Sulla sinistra è in dubbio l’ex terzino della Roma Riccardo Calafiori, mentre in attacco spazio ancora Augustin e al match-winner dell’andata Amdouni.
Per la Fiorentina, invece, tonerà a comandare la difesa Milenkovic in coppia con Igor. Terracciano difenderà i pali dopo il turno di riposo concessogli in campionato, mentre come prima punta, Cabral dovrebbe partire dall’inizio nonostante qualche acciacco.
BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni.
Allenatore: Heiko Vogel.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabarl, Nico González.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
Orario e diretta streaming TV | Basilea-Fiorentina: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile vedere la semifinale di ritorno di Conference League tra Basilea e Fiorentina su Sky ai canali Sky Sport Calcio e Sky Sport, o in alternativa in streaming sull’app di DAZN.
I nostri consigli sulle quote | Basilea-Fiorentina: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Bet365: 1 (4.75); X (4.00); 2 (1.70)
Snai: 1 (4.25); X (3.90); 2 (1.75)
William Hill: 1 (4.20); X (3.60); 2 (1.70)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad un match di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!