Mercoledì 4 ottobre alle 21 andrà di scena al Celtic Park di Glasgow la partita valida per la 2° giornata della fase a gironi di Champions League tra Celtic e Lazio. Reduci rispettivamente da una sconfitta e un pareggio nel primo turno, le due contendenti faranno di tutto pur di uscire dal campo con un risultato positivo. Di seguito le probabili formazioni di Celtic-Lazio, dove vederla in TV e i pronostici dell’incontro.
Celtic-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
A distanza di ben quattro anni dall’ultima volta, Celtic e Lazio tornano ad affrontarsi questa volta in occasione di una gara di Coppa dei Campioni. Nella stagione 2019/20, le due compagini si erano ritrovate nel gruppo E di Europa League vinto proprio dagli scozzesi capaci di avere la meglio ai danni dei capitolini sia all’andata che al ritorno. Al momento, invece, la squadra di Glasgow occupa la prima posizione in campionato, mentre in Champions è reduce dal passo falso in casa del Feyenoord. La doppia espulsione a Lagerbielke e Thiago Holm ha condizionato la sfida a favore dei padroni di casa, con gli uomini di Brendan Rodgers ora costretti a vincere per non perdere la speranza nel passaggio del turno.
Momento complicato in casa Lazio. La squadra guidata da Maurizio Sarri in campionato non riesce ad ingranare come dimostrato dal 15° posto in classifica con appena 7 punti guadagnati. Il palcoscenico della Champions League, però, potrebbe essere d’aiuto ai biancocelesti soprattutto in caso di successo. Oltre alla mancanza di risultati i capitolini fino ad ora non hanno convinto neanche sotto il punto di vista della proposta offensiva parsa fin troppo sterile. Ne è una dimostrazione il rocambolesco gol firmato in extremis dall’estremo difensore Provedel contro l’Atletico Madrid. Portare a casa i tre punti davanti alla bolgia del Celtic Park non sarà affatto semplice, ma la Lazio è chiamata a reagire immediatamente per provare a far accendere la scintilla.
Gli schieramenti | Celtic-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
In vista di questo importante impegno Brendan Rodgers dovrà fare a meno del difensore centrae Lagerbielke e del classe 2003 Thiago Holm, entrambi espulsi nella sconfitta di Rotterdam. Tra i pali ci sarà l’ex Manchester City e Torino Joe Hart, mentre in difesa Johnston prenderà il posto dello svedese in coppia con Scales. Le chiavi del centrocampo sarano affidate al capitano McGregor sostenuto da Hatate e O’Riley. Davanti il tridente offensivo vedrà Furuhasi nel ruolo di falso nueve coadiuvato da Maeda e Luis Palma sugli esterni.
Oltre all’intoccabile Provedel a difesa della porta, Sarri punterà sui suoi uomini migliori per uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti. Non ci dovrebbero essere cambiamenti in difesa con l’unico dubbio Hysaj al momento in vantaggio su Pellegrini. Si riverdrà Kamada a centrocampo, mentre Vecino potrebbe essere riproposto nuovamente sulla mediana. In avanti tornerà dal 1′ dopo la panchina contro il Milan Ciro Immobile chiamato a trascinare i suoi e ad uscire da questo periodo negativo.
CELTIC (4-3-3): Hart; Ralston, Johnston, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhasi, Luis Palma.
Allenatore: Brendan Rodgers.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Orario e diretta streaming TV | Celtic-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile vedere il match in programma alle 21 tra Celtic e Lazio valido per la 2° giornata della fase a gironi di Champions League sui canali di Sky Sport, e su in streaming su Infinity+.
I nostri consigli sulle quote | Celtic-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Bet365: 1 (2,90); X (3,50); 2 (2,38)
- Planet Win: 1 (2,88); X (3,50); 2 (2,37)
- EF Bet: 1 (2,80); X (3,40); 2 (2,30)
- Admiral Bet: 1 (2,85); X (3,50); 2 (2,35)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!