Il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha raggiunto l’accordo con il Toronto Fc. La firma del contratto che lo legherà al club canadese è avvenuta il 4 Gennaio in un hotel di Roma. Il 24 azzurro resterà a Napoli fino alla fine della stagione in corso per poi trasferirsi in MLS.
Insigne al Toronto: i dettagli dell’accordo
Lorenzo Insigne sbarca in MLS siglando l’accordo con il Toronto Fc, ex squadra del connazionale Sebastian Giovinco. Contratto quadriennale con opzione per il quinto da 7,5 milioni di euro a stagione, più bonus e benefit. Cifre che soddisfano le richieste dell’ormai ex capitano azzurro che lascerà a parametro zero il Napoli. A fine stagione dirà addio all’Italia, all’Europa, al sogno Champions e alla Serie A.
Le ragioni dell’addio di Insigne
I rapporti con la città e con i tifosi sono sempre stati caratterizzati da alti e bassi, ma Insigne non ha mai nascosto il suo amore per il Napoli, squadra nella quale ha trascorso 18 anni di carriera. La vera causa dell’addio è quindi la mancata riconoscenza del presidente De Laurentiis. Mentre Insigne, infatti, chiedeva un aumento di stipendio, il patron azzurro ha addirittura proposto un taglio, passando dai 5 milioni di euro percepiti ad un contratto quadriennale da 3,5 milioni. Che i rapporti tra i due non fossero dei migliori era già noto da tempo e un addio al Napoli era già nell’aria, ma sicuramente in pochi si aspettavano che uno dei migliori calciatori italiani, fresco vincitore degli Europei da titolare della nazionale di Mancini, scegliesse di volare oltreoceano salutando il calcio che conta.
Fatto sta che a soli 30 anni, trasferendosi per cinque stagioni in MLS, Insigne rischia di sparire dai radar delle squadre europee interessate e addirittura della nazionale di Mancini. Comunque vada la carriera dell’ormai ex capitano azzurro sarà la fine di un’epoca per lui e il suo Napoli.