Home Serie A Juventus, Francisco Conceicao: “Infortunio? Sto lavorando per il recupero”

Juventus, Francisco Conceicao: “Infortunio? Sto lavorando per il recupero”

0
Juventus, Francisco Conceicao: “Infortunio? Sto lavorando per il recupero”

Dopo Koopmeiners alla Juventus è giunto il momento della presentazione di Francisco Conceicao, il nuovo numero 7 bianconero arrivato in estate. Il portoghese è ancora alle prese con l’infortunio, ma sta proseguendo il suo recupero.

Juventus, Francisco Conceicao si presenta: “Thiago Motta inciderà sulla mia crescita”

Quasi due o tre settimane fa la Juventus concludeva l’affare che portava a Torino il suo nuovo esterno: Francisco Conceicao. Il portoghese arriva alla Juventus per prendersi la scena in un top club europeo e di spicco dopo l’avventura al Porto. Oggi è stato per lui il giorno della presentazione di fronte ai giornalisti e a tutto il mondo bianconero che ha seguito la presentazione dai social oppure in televisione.

Sull’ambientamento nel mondo bianconero: “Mi sto sentendo molto bene, sono stato accolto molto bene. Le sensazioni sono positive e voglio solo dare continuità.” Sulla chiamata della Juve il ragazzo è stato molto schietto affermando: “Quando ti chiama un club come la Juve è ovvio che ti vuoi unire subito. Volevo venire qui per aiutare il club nei suoi obbiettivi e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta“. E ha poi aggiunto: “Tutta l’organizzazione del club non mi ha sorpreso, parliamo della società che ha vinto di più, quindi è la normalità. Sono contento di essere qui e ci sono le condizioni per fare un ottimo lavoro“.

Prima di lui la 7 era stata vestita da un portoghese piuttosto noto: Cristiano Ronaldo. Il campione tra l’altro è anche compagno di nazionale di Conceicao che ha raccontato: “No, non ci ho ancora parlato del trasferimento alla Juventus. Ne parlerò. Ci sono molte coincidenze ed è un punto di riferimento, mi rivedo in lui nella voglia di migliorare sempre“.

Altro punto di riferimento è sicuramente il padre, Sergio Conceicao, ex giocatore di Lazio e Inter. Ne ha parlato così: “Ovviamente con mio padre, anche se lui ha giocato molto molto tempo fa; però mi ha detto che il calcio italiano sarà sempre competitivo e ci sono grandi giocatori. È un campionato perfetto per mettersi in mostra“. E parlano dell’etichetta di ‘figlio d’arte’ : “Chiaramente i paragoni con mio padre ci sono, ma non li ascolto. Ho immenso orgoglio di ciò che ha fatto sia da calciatore che come allenatore, ma non mi interessa. Voglio fare il mio percorso, è quello che cerco di fare“.

Su Thiago Motta e come gestirà le sue caratteristiche: “Penso che siano i miei tratti principali: dribbling, uno contro uno e la fantasia in mezzo al campo. Io lo so, posso migliorare con il mister e ne sono sicuro. È un allenatore che mi porterà a livello successivo“. E sulla partita contro la Roma: “Mister Thiago Motta non mi ha chiesto nulla di particolare, in settimana avevamo lavorato. Ha detto di mettere fuori tutte le mie qualità. Non sono ancora al miglior livello, ma lo raggiungerò, ne sono sicuro“.

L’ultimo incrocio con la Juventus risale al 2021, quando allo Stadium i bianconeri furono eliminati dal Porto. Parlando dello Stadium: “Mi ricordo del 2021 e della Champions, ma non ho percepito l’atmosfera perché c’era il Covid. Contro la Roma ho sentito l’appoggio dei tifosi e so che sono una forza fondamentale con il loro supporto“.

Sull’infortunio: “Sto lavorando per tornare rapidamente, non è niente di grave. Il processo va bene, lavoro duramente. Sulla posizione è una scelta del mister, io posso aiutare ovunque, ma sicuramente a destra mi trovo a mio agio, ma non c’entra“.

Sul campionato italiano a confronto con gli altri: “Ogni campionato ha le sue caratteristiche: l’olandese ha più occasioni, il portoghese è tattico più di quanto sembri. Adesso ho molta voglia di conoscere il campionato e adattarmi. Voglio rendere felici i tifosi“. Sul prestito e la possibilità di rimanere in futuro: “Su questi aspetti sono cose che riguardano i club. ringrazio il Porto e mi focalizzo sul lavoro. Sono qua per fare bene e continuare a lungo, così sperò. Questo è ciò che penso“.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B e la Liga spagnola.

Sky offre la sua piattaforma streaming NOW con il Pass Sport, che include 3 partite per turno di Serie A, la Serie C, quasi tutta la Champions League (185 partite), l’Europa League, la Conference League, la Supercoppa UEFA, oltre alla Premier League e alla Bundesliga.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese e include tutti i servizi Prime oltre alle 18 migliori partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, NOW, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGo, GoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui