Sebastiano Esposito sarà un nuovo giocatore del Bari. Reduce dall’esperienza in prestito all’Anderlecht, il giovante talento di proprietà dell’Inter passerà alla compagine pugliese. Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, i galletti hanno bruciato la concorrenza di Ternana e Perugia, trovando il sostituto di Eddie Salcedo il quale è ad un passo dal Venezia.
Esposito-Bari: importante rinforzo per i biancorossi
Dopo Salvatore passato proprio in questa sessione di mercato allo Spezia, un altro membro della famiglia Esposito cambia maglia. Si tratta del classe 2002 Sebastiano Esposito pronto a rientrare in patria dopo le due esperienze all’estero con Basilea e Anderlecht. Il nativo di Castellamare di Stabia, sempre come dichiarato da Di Marzio, si appresta a vivere la sua terza avventura in Serie B con la formula del prestito fino al termine della stagione. Il centravanti, infatti, è già sceso in campo nel campionato cadetto con Spal e Venezia senza però riuscire ad incidere a dovere.
Nelle fila dell’Italia under-21, l’ex Basilea è alla ricerca di maggiore continuità dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative in Belgio. Sono infatti appena 2 le reti messe a segno dal nerazzurro tra campionato e Conference League vestendo la casacca de Le Mauve et Blanc. Calciatore capace di ricoprire anche il ruolo di seconda punta, fa dell’esplosività e dell’imprevedibilità i suoi punti forti. Questa seconda parte di stagione con il Bari potrebbe essere utile al ventenne per ritrovare il feeling con il gol.