Roma-CSKA Sofia: la conferenza di Paulo Fonseca alla vigilia

0

Tutto pronto per Roma-CSKA Sofia, i giallorossi guidati da Paulo Fonseca sfideranno la squadra bulgara. Seconda gara di Europa League per i giallorossi, ma la prima nel loro stadio. Il match è previsto domani sera alle 21, ed oggi si è tenuta la consueta conferenza stampa dell’allenatore giallorosso.

Roma-CSKA Sofia, Fonseca conferenza stampa

Le prime parole di Paulo Fonseca riguardano la formazione che giocherà stasera: «Borja Mayoral giocherà dal primo minuto. È giovane, ha bisogno di adattarsi. Viene da una realtà diversa, ma devo dire che ha lavorato molto nella partita con lo Young Boys, il campo era sintetico, la prima parte di gara è stata complicata. Io, comunque, ho fiducia in lui. Serve solo tempo». Oltre Mayoral, Fonseca si affiderà anche a Smalling: «Come voi sapate, Smalling è un giocatore importante per noi. Ma non ha una relazione diretta con la prestazione della squadra. Quando prendiamo gol non è giusto parlare solo di difensori. Smalling partirà titolare».

Il Milan e il CSKA Sofia

L’ultimo match della Roma in campionato si è concluso con il pareggio di 3-3 contro il Milan. A proposito di ciò Fonseca dichiara: «Il Milan è una squadra molto forte sulle palle da fermo. È vero, abbiamo consentito un paio di occasioni a San Siro. Non è una questione di struttura d squadra, abbiamo dimostrato di essere sicuri in queste situazioni. Abbiamo preso un gol subito all’inizio della partita e della ripresa, non deve succedere altrimenti le gare non le riprendi. Ma poi abbiamo recuperato».

Infine, impossibile non dire nulla circa l’avversaria di domani sera: «Per me é importante avere l’atteggiamento giusto. Non dobbiamo dimenticare che ha battuto il Basilea nei preliminari. È una squadra che gioca bene in profondità, bene l’uno contro uno. Ora non so cosa accadrà, hanno cambiato allenatore in settimana. Noi non dovremo farli giocare e dare loro fiducia».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui