Sampdoria, calciomercato e guida al fantacalcio

0

Tra una salvezza raggiunta per il rotto della cuffia e la necessità di fare meglio, la Sampdoria ha il compito di fare meglio in questa stagione. Giunti alla sessione invernale, il mercato dei blucerchiati si dimostra molto attivo. La compagine ligure non vive assolutamente un bel periodo e, anzi, occupa il penultimo posto in classifica con appena 9 punti.

Tra giocatori in entrata e giocatori in uscita, la Sampdoria sta cercando il giusto equilibrio per rialzare la testa e allontanarsi dalla zona retrocessione. Via tre calciatori importanti: Alex Ferrari, Bereszynski e Caputo. Tra i colpi in uscita anche Nikita Contini, tornato al Napoli e passato alla Reggina, e Verre, in prestito al Palermo. In entrata, tra i “big” si contano: Nuytinck e Lammers. Ha raggiunto da poche ore Genova anche il giovanissimo Martin Turk, in prestito dal Parma. Due colpi di mercato nelle ultime ore sono invece Gunter e Cuisance, rispettivamente da Hellas Verona e Venezia. A questi si aggiunge il giovanissimo Alessandro Zanoli.

Fantacalcio Sampdoria, gli acquisti del calciomercato

ACQUISTI: Martin Turk (p, Parma); Bram Nuytinck (d, Udinese); Koray Gunter (d, Hellas Verona); Alessandro Zanoli (d, Napoli); Mickael Cuisance (c, Venezia); Sam Lammers (a, Empoli).

Fantacalcio Sampdoria, le cessioni del calciomercato

CESSIONI: Nikita Contini (p, fine prestito – Napoli); Alex Ferrari (d, prestito – Cremonese); Bartosz Bereszynski (d, prestito con diritto di riscatto – Napoli); Valerio Verre (c, prestito – Palermo); Francesco Caputo (a, prestito con obbligo di riscatto – Empoli).

La probabile formazione

Sebbene ci siano diversi movimenti di mercato, Dejan Stankovic ha adottato il proprio sistema di gioco, per cercare di risalire la classifica e dare nuova vita alla squadra. Ecco allora la probabile formazione, tenendo conto dei nuovi arrivati.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Gunter, Nuytinck, Murru; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

Allenatore: Dejan Stankovic.

Consigli fantacalcio Sampdoria: giocatori da prendere all’asta

Djuricic: l’anno del riscatto, dopo una stagione difficile al Sassuolo, all’ombra dei suoi compagni. Nonostante un primo spezzone di stagione non proprio esaltante, per il classe ’92 ci sono ancora molte aspettative, con la speranza che tutto il club riesca a rinascere.

Sabiri: dopo aver dimostrato il proprio valore, per Sabiri è tempo di confermarsi. Nonostante il cambio modulo lo metto in competizione con altri giocatori, una volta guarito dai guai fisici, rimarrà una pedina fondamentale per la proiezione offensiva dei blucerchiati.

Gabbiadini: finalmente tornato in forma dopo diversi stop, in questo momento rappresenta cuore e testa della Sampdoria. L’attaccante classe ’91 segna quasi sempre gol pesanti e, nelle ultime uscite, ha dimostrato di poter portare diversi bonus.

Consigli fantacalcio Sampdoria: giocatori da evitare all’asta

Nuytinck: giocatore d’esperienza, che può di sicuro essere utile alla causa Sampdoria. Il suo stile di gioco ruvido e aggressivo potrebbe però causare non poche beghe alla squadra, con la possibilità di rimediare diversi cartellini giaili.

Vieira: sebbene ci sia l’impegno, il centrocampista di Stankovic ha due grandi limiti: quello di segnare poco (tirando raramente) e quello di rischiare il posto da titolare. Di conseguenza, non conviene prendere un calciatore che non garantisca bonus.

Quagliarella: la classe non si discute, ma l’utilizzo sì. Spesso entra a partita in corso o a pochi minuti dalla fine e, nonostante abbia ancora i colpi per cambiare il match, va poche volte a segno. Ormai panchinaro fisso, il suo contributo è più in termini di esperienza.

Tiratori calci piazzati

Rigori: Sabiri, Quagliarella, Lammers.

Punizioni: Gabbiadini, Djuricic, Sabiri.

Calci d’angolo: Gabbiadini, Djuricic, Sabiri.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione invernale di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui