Sampdoria, Lorenzo Di Stefano piace a molti: su tutti c’è il Sudtirol

0

Se per la Sampdoria la stagione non è stata affatto positiva, lo stesso non si può dire per Lorenzo Di Stefano, gioiellino classe ’02 che interessa al Sudtirol. Le sue ottime prestazioni con il Gubbio – in Lega Pro – stanno portando la punta centrale ad essere l’obiettivo di molte squadre, alcune delle quali militano nel campionato cadetto. Sarebbe senza ombra di dubbio una buona opportunità per crescere e migliorare.

Lorenzo Di Stefano interessa al Sudtirol: ma se lo tenesse la Sampdoria?

Punta centrale rapida e con una buona propensione al gol: ecco l’identikit di Lorenzo Di Stefano che sembra già pronto per scalare le gerarchie e lasciare la Serie C, così da approdare in Serie B.

Di proprietà della Sampdoria, la giovane punta interessa a molti club, tra cui il Sudtirol che vorrebbe rinforzare (e ringiovanire) la rosa, assicurandosi così le prestazioni del giocatore classe ’02. Qualora i blucerchiati dovessero metterlo in “vendita”, la compagine altoatesina sarebbe la prima pretendente.

Sampdoria, Lorenzo Di Stefano piace a molti: su tutti c'è il Sudtirol

Ma se lo tenesse la Sampdoria? Si tratta di un calciatore che ha disputato una buonissima stagione in Lega Pro – gruppo B – con la maglia del Gubbio, classificatosi terzo con 61 punti. Le prestazioni del giovanissimo giocatore catanese sono sicuramente state utili alla squadra.

A parlare al suo posto è lo score della punta centrale: 30 gare disputate, 9 gol fatti e 2 assist confezionati. Un bottino niente male per un giocatore della sua età in un contesto per nulla semplice. Viene dunque da chiedersi se un profilo di questo tipo non possa servire anche alla Sampdoria, retrocessa in Serie B e desiderosa di ripartire con un nuovo progetto dopo la “rinascita societaria”.

In più la compagine ligure vanta già una rosa giovane e da svecchiare. La palla adesso passerà alla nuova società, la quale dovrà valutare l’operato del giocatore e mette in chiaro le cose.

Occorrerà attendere per scoprire il futuro del giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui