Scozia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Scozia e Repubblica Ceca, match valido come prima giornata del Girone D dei Campionati Europei 2021. Nel girone D sono presenti anche Inghilterra e Croazia. La gara é in programma alle ore 15:00 al Hampden Park di Glasgow. Quattro sono i precedenti tra le Nazionali, con i cechi che ha prevalso tre volte ed un unico pareggio. La partirà sarà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

La Scozia del commissario tecnico Steve Clarke si è qualificata per l’Europeo dopo 25 anni arrivando terza nel Girone I alle spalle di Belgio e Russia e vincendo lo spareggio contro la Serbia. la Scozia che gioca in casa la gara di esordio in questo Europeo scendo in campo con il 3-5-2 con la coppia di attacco formata da Dykes-Christie.

La Repubblica Ceca del commissario Jaroslav Šilhavý, invece è arrivata seconda nel girone A dominato dall’Inghilterra. Tra i cechi volti conosciuti sono Jankto giocatore della Sampdoria e Patrik Schick che dopo una deludente parentesi alla Roma è volato in Germania, attualmente gioca nel Bayer Leverkusen. La Repubblica Ceca oggi scende in campo con il 4-2-3-1 con il trio Masopust-Darida-Jankto sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Schick.

Il direttore di gara sarà il tedesco Daniel Siebert, coadiuvato dai connazionali Jan Seidel e Rafael Foltyn. Quarto uomo il bulgaro Georgi Kabakov. Al VAR il tedesco Marco Fritz. Avar squadra formata da Dingert, Gittelmann, Hernández.

Scozia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali

SCOZIA (3-5-2): Marshall; Hendry, Cooper, Hanley; O’Donnell, Armstrong, McGinn, McTominay, Robertson; Dykes, Christie.

PANCHINA: Adams, Forrest, Fraser, Gilmour, Gordon, McGregor, McKenna, McLaughlin, Nisbet, Patterson, Taylor, Turnbull.

ALLENATORE: Steve Clarke.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Soucek, Kral; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

PANCHINA: Barak, Brabec, Hlozek, Holes, Kaderabek, Krmencik, Mandous, Mateju, Pekhart, Sevcik, Vydra, Zima.

ALLENATORE: Jaroslav Šilhavý.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui