SPAL-Perugia (1-2) DIRETTA LIVE: il Grifo espugna il Mazza

0

Benvenuti alla diretta live di SPAL-Perugia, gara valida per la giornata 11 di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio Paolo Mazza.

Gli estensi arrivano da quattro risultati utili di fila, di cui uno 0-1 sull’Ascoli nell’ultimo turno. A 13 punti, l’obiettivo è rilanciarsi in ottica playoff. Pep Clotet lancia ancora il giovane Primavera Milan Colombo dal 1′, affiancato dall’ex Melchiorri e supportato da Mancosu. 4-3-1-2: Seculin; Peda, Vicari, Coccolo, Tripaldelli; Crociata, Esposito, Mora; Mancosu; Colombo, Melchiorri.

Il Grifo, invece, con la Reggina ha trovato la seconda sconfitta in campionato, entrambe al Renato Curi, per 0-2. La squadra, tuttavia, sta affrontando un buon inizio di campionato ed è in piena corsa playoff, a +1 sull’avversario odierno. Massimiliano Alvini punta su Matos e Murano in avanti, sostenuti sa Santori. 3-4-2-1: Chichizola, Rosi, Angella, Curado; Falzerano, Burrai, Segre, Lisi; Santoro; Matos, Murano. 

Il direttore di gara è il signor Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato da Pagliardini e D’Ascanio. Caldera il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Dionisi, Prenna l’assistente.

Commento secondo tempo

Gara, in generale, con ritmi più bassi. Dopo un buon inizio dei padroni di casa, è il Perugia che sembra aver maggior motivazione per portare a casa l’intera posta in gioco. Rosi va a prendersi così un rigore che il subentrato De Luca trasforma. Gli estensi sembrano non averne più e sono anzi gli umbri che sfiorano a più riprese il gol dell’1-3. Il Perugia di Alvini torna alla vittoria e vola a quota 17, rilanciando la propria corsa in zona playoff. Dopo 4 risultati utili di fila la SPAL torna alla sconfitta.

SPAL-Perugia DIRETTA LIVE, secondo tempo

Si conclude così anche la ripresa. Il Perugia ha il meglio sulla SPAL.

92′ occasione De Luca: gli estensi perdono un pallone sanguinoso, de Luca cerca il bis da fuori, palla a lato.

5′ di recupero. Assalti finali della SPAL.

89′ occasione Perugia: Vanbeleghem arriva in corsa e prende la mira da fuori area, sul fondo di circa un metro, con Seculin sulla traiettoria. 

87′ doppia sostituzione Perugia: out il capitano Angella e Matos, in Sgarbi e Vanbaleghem.

85′ ammonizione SPAL: sanzionato Piscopo per proteste.

84′ RIGORE PERUGIA:De Luca fa sponda in area, Rosi calcia in diagonale ma Da Riva lo trattiene irregolarmente. Dal dischetto lo stesso numero 9 spiazza Seculin, Grifo avanti sugli estensi. Terzo centro in campionato per l’ex Entella.

82′ occasione Perugia: corner dall’out di destra di Burrai, Segre incorna ma non trova la giusta precisione.

80′ ammonizione SPAL: Coccolo abbatte Matos che stava fuggendo via, ammonito anche il Primavera Juventus.

78′ ammonizione SPAL: sgambetto di Colombo su Falzerano, giallo anche per il giovane attaccante.

75′ sostituzione SPAL: Peda lascia il campo, al suo posto Celia.

75′ occasione Perugia: cross dalla linea di fondo di Ferrarini, Kouan in testa di tuffo spedisce sopra la traversa.

74′ ammonizione SPAL: Ferrarini va via e Tripaldelli lo abbatte, sanzionato.

73′ ammonizione Perugia: Curado travolge un avversario in fuga, secondo giallo tra le fila perugine.

72′ occasione Perugia: ripartenza fulmina degli ospiti. In area è servito il nuovo entrato De Luca che tenta un diagonale rasoterra, fuori di un soffio.

69′ sostituzione Perugia: fuori Lisi, dentro Ferrarini. Fase di gioco molto spezzettata e ritmi più bassi.

67′ doppia sostituzione SPAL: escono Melchiorri e Crociata, entrano Piscopo e Da Riva.

67′ ammonizione Perugia: sanzionato Rosi per un intervento scomposto.

64′ doppia sostituzione Perugia: out Santoro e Murano, in Kouan e De Luca.

62′ occasione Perugia: lunghissimo possesso di Falzerano che arriva sul fondo per il cross basso, smanaccia via Seculin anticipando Murano.

53′ occasione SPAL: cross dalla destra, Curado liscia il pallone e Colombo ha un’ottima chance, ma cestina malamente a lato.

Rete annullata per fuorigioco a Peda, su una respinta di Chichizola: Colombo era in posizione irregolare ad inizio azione.

Ha inizio la ripresa, palla nei piedi dei perugini. Lungo consulto in sala VAR prima della decisione definitiva.

Commento primo tempo

Prima frazione emozionante e vivace, con occasioni da una parte e dall’altra. La SPAL inizia bene ma sono i biancorossi a passare. I padroni di casa poi alzano i giri del motore e trovano la rete del pareggio. Occasione fallita poi da Mancosu, che si fa bloccare un rigore da Chichizola. Nel finale è ancora il Perugia a premere e sfiora il gol 

SPAL-Perugia DIRETTA LIVE, primo tempo

Dopo un minuto di recupero, arriva il duplice fischio di Zufferli. Squadre negli spogliatoi.

46′ p.t. occasione Perugia: break di Rosi sulla destra e cross, Santoro in avvitamento la manda alta veramente di poco.

42′ occasione Perugia: Falzerano sgomma sulla destra dove trova moltissimo spazio. In area effettua un cross basso su cui in spaccata arriva Segre, ma la palla finisce incredibilmente a lato.

39′ RIGORE PARATO: Chichizola intuisce e blocca un rigore non irresistibile di Mancosu.

38′ RIGORE SPAL: Rosi aggancia male un pallone vagante e Melchiorri ne approfitta, si incunea in area e l’ex Roma lo trattiene. Rigore.

36′ occasione SPAL: lancio dalla mediana di Esposito per Colombo, che elude la marcatura di Curado, lascia rimbalzare la sfera e calcia. Conclusione non troppo potente che termina a lato.

34′ occasione SPAL: Melchiorri, defilato, riceve e calcia. Palla sull’esterno della rete.

In tribuna è inquadrato Giuseppe Rossi, prossimo al debutto con la SPAL.

29′ ammonizione Perugia: Falzerano abbatte Tripaldelli, è giallo.

26′ GOL SPAL: nel momento migliore per gli ospiti, arriva il pari. Cross dal lato mancino di Mora, Mancosu è totalmente dimenticati dalla difesa e stacca liberamente per la rete dell’1-1. Bella gara.

26′ occasione Perugia: umbri veramente pungenti da corner. Ancora Burrai, torre e Murano si sgancia sul secondo palo. Colpo di testa e palla che si infrange sulla parte superiore del montante.

18′ GOL PERUGIA: corner dalla destra di Burrai, Curado si libera della marcatura e disegna uno stacco imprendibile per Seculin. A sorpresa, Grifo avanti.

18′ occasione Perugia: Murano sfrutta un rimpallo e si trova a tu per tu con Seculin. Il portiere scuola Fiorentina respinge in qualche modo il diagonale dell’attaccante.

Pillola statistica: la SPAL non ha mai perso contro gli umbri nel proprio stadio.

12′ occasione SPAL: ancora la corsa di Crociata che va al traversone. Chichizola esce a vuoto e Melchiorri da buona posizione alza troppo il pallone di testa, creando una palombella. Cresce la squadra di Clotet.

3′ occasione SPAL: subito pericolosi gli estensi. Insidioso cross di Crociata che sbatte sul palo a Chichicola battuto. Sulla prosecuzione tenta Colombo da fuori, mira imprecisa.

Dopo il fischio di Zufferli, inizia il primo tempo. Possesso in favore dei padroni di casa.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui