Trofeo Berlusconi: Monza inedita partecipante

0

Ritorna dopo alcuni anni di assenza il trofeo Luigi Berlusconi: a sfidarsi questa volta saranno il Monza e la Juventus. La sfida cade nel trentennale della prima edizione del trofeo. La gara si disputerà allo stadio Brianteo di Monza il 31 luglio.

Per anni questo trofeo ha rappresentato uno degli appuntamenti estivi più importanti in assoluto per gli appassionati italiani di calcio, un’occasione per vedere all’opera il Milan di inizio stagione contro alcune delle squadre più importanti al mondo.

Il Trofeo Berlusconi si è disputato dal 1991 al 2015, cattuarando l’attenzione di telespettatori e appassionati. Oggi, a sei anni dall’ultima edizione, si torna a giocare questo trofeo. Nell’ultima edizione ci fu il derby della Madonnina nell’insolita data di ottobre.

Trofeo Berlusconi: prima volta per il Monza

La sfida questa volta non vedrà protagonista il Milan, bensì il Monza, ovvero la nuova squadra del presidente Silvio Berlusconi che, dopo aver sfiorato la promozione in Serie A nella scorsa stagione, è pronto a riprovarci e ritagliarsi uno spazio tra i club più importanti ed ambiziosi d’Italia. Avversaria della squadra affidata al neo allenatore Giovanni Stroppa sarà la Juventus, una storica protagonista del Trofeo Berlusconi, con ben diciannove partecipazioni.

Il palmares del trofeo Berlusconi vede in testa il Milan con 13 successi, seguito dalla Juventus con 10 affermazioni. A completare l’albo d’oro c’é l’Inter con una vittoria. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui