UFFICIALE – Davide Calabria firma il rinnovo con il Milan

0

È una notizia di stamattina quella che rende ufficiale un accordo che era già nell’aria da qualche giorno. Davide Calabria ha firmato il rinnovo del proprio contratto con il Milan, e lo ha fatto il giorno dopo che mister Pioli ha parlato in conferenza stampa. La stagione rossonera ha preso il via nella giornata di giovedì 8 Luglio, ma la bella notizia per tutti i tifosi del Diavolo arriva oggi. 

Il terzino classe ’96, dopo tante stagioni con la maglia dei meneghini, ha scelto di continuare a difendere i colori del proprio club del cuore. Fino alla fine dell’annata 2020-2021, il ragazzo originario di Adro (Brescia) ha guadagnato 2 milioni di euro all’anno; con l’accordo raggiunto ed ufficializzato stamattina, invece, il ragazzo proveniente dal vivaio rossonero percepirà 2,5 milioni di euro a stagione.

Il Milan ufficializza il rinnovo di Calabria

Sul sito ufficiale del Milan, stamattina, è comparsa questa nota ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Davide Calabria fino al 30 giugno 2025. Classe 1996 e arrivato al Milan all’età di 10 anni, Davide ha esordito in Serie A nel maggio 2015 e, dopo le 151 presenze e i 5 gol realizzati nelle sue 7 stagioni con la Prima Squadra, continuerà a vestire la maglia rossonera”.

UFFICIALE - Davide Calabria firma il rinnovo con il Milan

Il DS Maldini, dopo aver annunciato l’acquisto di Sandro Tonali per una cifra che si aggira intorno ai 17 milioni (complessivi, tra prestito e riscatto), ha scelto di mantenere attiva la cosiddetta “linea verde”. La società rossonera, infatti, sta puntando molto sui giovani e il rinnovo di Calabria è solo l’ennesimo passo fatto in questa direzione.

Calabria al Fantacalcio, veterano tra i giovani

Come evidenziato anche dalla società che lo ha fatto crescere e lanciato tra i grandi, Davide Calabria inizierà la propria ottava stagione con la casacca milanista. In realtà, però, il ragazzo bresciano ha soltanto 24 anni e, all’interno di un altro spogliatoio, non sarebbe mai considerato un veterano. Avendo calcato i campi di Milanello per quasi una decade, tuttavia, al Milan Davide Calabria è diventato quasi un senatore.

Al Fantacalcio, il n°2 è quasi una certezza. Calabria, in sette annate, è sceso in campo, in tutte le competizioni, per ben 201 volte. Durante l’ultima stagione, le prestazioni del laterale destro sono salite di livello, almeno in Serie A. In 32 presenze, il classe ’96 ha segnato 2 gol e fornito anche 2 assist ai propri compagni.

Ecco che, dunque, il rinnovo di Calabria con il Milan è una grande dimostrazione d’amore, sia per il club che per il ragazzo. Ora, negli schemi tattici di Pioli, il terzino non potrà che trovare maggior spazio; starà a lui, poi, dimostrare anche agli ultimi scettici il proprio vero valore

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui