Il difensore argentino Federico Fazio approda alla Salernitana dalla Roma. Firma un contratto che lo legherà alla squadra campana fino al giugno 2024. La Salernitana, fanalino di coda della serie A, continua la sua campagna acquisti per cercare la salvezza. Sotto la guida del neo presidente Iervolino e del direttore sportivo Sabatini, sono arrivati già quattro acquisti. Oltre a Fazio, sono arrivati Mazzocchi dal Venezia, Verdi dal Torino e Sepe dal Parma.
Fazio approda alla Salernitana dalla Roma
La squadra granata ha confermato ufficialmente l’arrivo di Fazio con un tweet sui social.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17”.
Federico Fazio lascia la Roma dopo cinque anni e mezzo di militanza, con 169 presenze e 14 goal. Era approdato in giallorosso dopo l’anno passato al Tottenham, dove non si era ambientato del tutto. Parentesi inglese che era arrivata dopo il lungo periodo al Siviglia, dove ha militato dal 2005 al 2016. L’ultima partita di Fazio alla Roma risale all’aprile 2021, con Fonseca ancora in panchina. In questa stagione con il nuovo tecnico José Mourinho non è mai stato utilizzato.