Josip Juranovic sarà un nuovo calciatore dell’Union Berlino. Uno dei grandi protagonisti dell’ultimo Mondiale in Qatar, il terzino croato è ormai ad un passo dal trasferimento in Germania. Come riportato da Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, il Celtic incasserà circa 7 milioni di euro per la cessione del cartellino del calciatore, mentre Juranovic firmerà un contratto col suo nuovo club fino al 2027.
Juranovic-Union Berlino: sfuma l’obiettivo di due squadre di Serie A
Terzino destro dotato di una grande propensione a sovrapporsi in avanti e capace di garantire solidità alla difesa, Josip Juranovic ha sorpreso diversi addetti ai lavori durante il Mondiale. Titolare inamovibile nella Nazionale croata, l’ex Legia Varsavia è diventato un obiettivo concreto da parte di diverse squadre. A mostrare grande interesse su di lui sono state Monza e Torino le quali poi hanno virato su altri profili.
Dopo due stagioni con la maglia del Celtic condite da 4 gol in 36 presenze e dalla vittoria di campionato e Coppa di Lega, il nativo di Zagabria è pronto ad intraprendere una nuova fase della sua carriera in Bundesliga. In terza posizione in classifica, Die Eisernen sono una delle sorprese di questo campionato. Alla ricerca di un terzino destro di buona esperienza internazionale, Juranovic darà sicuramente una grande mano alla compagine tedesca anche in vista dei play-off di Europa League contro l’Ajax.