UFFICIALE – Viktor Kovalenko ritorna allo Spezia

0

Altre novità per quanto riguarda il mercato di Serie A. Infatti Viktor Kovalenko torna allo Spezia, dopo aver terminato il prestito stagionale proprio con i liguri. Rientrato a Bergamo, con l’Atalanta, si è trovato subito nella lista degli esuberi e per questo si cercava una nuova sistemazione. Ecco allora che ritorna in Liguria, per lui si tratta di un prestito annuale con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro.

Kovalenko allo Spezia

Le strade dell’ucraino e della società si sono interrotte per nemmeno due mesi dato che il giocatore è rientrato all’Atalanta a fine campionato. Il centrocampista classe ’96 è riuscito ad ottenere il massimo, ovvero un’altra occasione con lo Spezia, club che ha creduto in lui nell’ultima stagione e pronto a dargli tante altre opportunità. Si aggiunge alla lista degli acquisti, con Caldara e Daniel Maldini.

Toccherà a Luca Gotti indirizzarlo sulla strada giusta e permettergli di migliorare e maturare. Il 26enne dell’Ucraina, nella sua prima annata ligure, ha totalizzato 17 presenze, impreziosite da una rete. Grazie alla sua duttilità, potrà essere utilizzato in varie zone del campo; questo permetterà al tecnico veneto di dargli spazio e impiegarlo come jolly, tra infortunio ed eventuali turnover.

Il nuovo Spezia di Gotti cerca così di prendere forma, confermando diversi tasselli e tentando di trovarne di nuovi, che possano dare brio e fiducia al club.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui