Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Hernani dal Parma, il Genoa continua nel suo processo di rinforzamento. Stiamo assistendo ad una sessione di calciomercato particolarmente attiva sia sul fronte entrate che sul fronte uscite da parte dei liguri. Gli obiettivi di mercato del club infatti sono molti. Il presidente Preziosi vuole garantire a mister Ballardini una rosa competitiva con la quale poter raggiungere la salvezza senza problemi.
Il Grifone crede molto nell’ex tecnico del Palermo. La completa fiducia della società nei suoi confronti, è stata dimostrata dalla proposta di rinnovo del contratto fino al 2023. Una dimostrazione di grande stima nei confronti di un allenatore capace di salvare una squadra che nella scorsa stagione sembrava spacciata e senza motivazioni.
Analizziamo i prossimi colpi del mercato del Genoa.
Calciomercato Genoa: per la difesa in arrivo Mustafi e Johan Vazquez
Dopo l’arrivo del portiere croato Semper che ricoprirà il ruolo di vice-Sirigu, mister Ballardini ha chiesto forze nuove per il reparto difensivo. Due giocatori sui quali il Grifone ha messo da tempo gli occhi e che ora sono vicini ad indossare la maglia rossoblù, sono: Mustafi e Vazquez.
Il primo è una vecchia conoscenza della Serie A avendo giocato per due stagioni con gli eterni rivali della Sampdoria. Il difensore centrale tedesco viene da una esperienza importante con la maglia dell’Arsenal, e da una da dimenticare con lo Shalke 04, club dal quale si è svincolato alla fine dello scorso campionato. Il classe 1992 darà maggiore esperienza alla retroguardia grazie alla sua prestanza fisica e al sua senso della posizione.
Tutto da scoprire invece è il calciatore messicano Johan Vazquez. Difensore centrale classe 1998, si distingue per la sua rapidità e per la sua abilità nel gioco aereo. Una scommessa quella del presidente Preziosi considerando la giovanissima età del giocatore e la zero esperienza in campo europeo. Vazquez infatti, ha vestito fino ad ora le maglie di Cimarrones, Monterrey e Pumas con il quale si è guadagnato anche la convocazione in nazionale maggiore. Con il Messico inoltre, il classe 1998 ha vinto la medaglia di bronzo nelle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Calciomercato Genoa: dopo Ekuban per l’attacco si è ai dettagli per Lammers
La compagine ligure si sta dimostrando molto attiva in questa sessione di calciomercato. Dopo aver chiuso per l’attaccante italo-ghanese Ekuban, per il reparto offensivo sembra ai dettagli la trattativa per Lammers.
Sul taccuino di diversi club di Serie A, il centravanti olandese sembrava essere molto vicino al Genoa nella sessione di mercato invernale. L’Atalanta ora ha aperto al prestito dell’ex PSV per dargli maggiore possibilità di giocare e di guadagnarsi un ruolo da protagonista in maglia rossoblù. Per il Grifone si tratterebbe del sostituto ideale di Shomurodov.
Calciatore molto talentuoso e abile tecnicamente, il classe 1997 con i bergamaschi ha collezionato solo 15 presenze segnando appena 2 reti. Considerando la grande qualità del reparto offensivo dell’Atalanta, all’olandese non gli sarebbe stata garantita una certa continuità in campo proprio come la passata stagione. Se la trattativa con il Genoa dovesse andare in porto, Lammers potrebbe riuscire finalmente a mettersi in mostra dimostrando a tutti le sue grandi qualità.