Domani alle 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo ospita l’Atalanta nella gara valida per la 34^ giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida, il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato nella consueta conferenza stampa: ecco le sue parole di presentazione per Sassuolo-Atalanta.
Conferenza Sassuolo-Atalanta, le parole di Gasperini
L’obiettivo di Gasperini e dell’Atalanta è uno solo, ovvero difendere il secondo posto dalle insidie: “Essere secondi è sicuramente un bel traguardo, un bel risultato. Però sappiamo benissimo che è tutto molto effimero e ravvicinato. Per difendere questa posizione dobbiamo continuare a fare delle partite di grande spessore. Psicologicamente i due punti di vantaggio aiutano, ma sappiamo che può cambiare tutto nel giro di una partita, le distanze sono ravvicinate. Però è vero che se non sbagliamo, le altre non ci possono raggiungere”.
Poi si è soffermato sulla gara, delineando come ogni partita abbia le sue difficoltà: “Sassuolo gara più difficile delle cinque che mancano? Tutte le partite hanno delle difficoltà, ma incontriamo una squadra che è in ottimo momento sia di risultati che di prestazioni. Ma la partita contro il Sassuolo rappresenta sicuramente un ostacolo difficile”.
“Mi aspetto una squadra preparata”
La distanza di soli 3 punti dalla Roma sarà un motivo di spinta in più per il Sassuolo, secondo quanto riferito dal tecnico dell’Atalanta Gasperini in conferenza: “Il fatto di essere a tre punti dalla Roma per loro è una grossa spinta, anche quello di avere una tradizione negativa contro di noi. Questo significa comunque che riusciamo a metterli spesso in difficoltà, spero succeda anche domenica. Mi aspetto una squadra preparata che gioca a calcio e sa quello che deve fare. E con una voglia di raggiungere risultati, anche noi siamo comunque in un buon momento e abbiamo le nostre convinzioni”.
Infine, qualche parola sul discorso Champions con l’imperativo di provare a chiuderlo prima della finale di Coppa Italia: “Credo che dobbiamo avere pazienza e non la frenesia di dover arrivare al risultato, ci sono ancora molte partite e adesso dobbiamo pensare alla gara contro il Sassuolo. La partita è sicuramente importante per tutte e due le squadre”.