Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Milan e Benevento in vista della partita delle 20.45. Entrambe le squadre si trovano a lottare per i propri obiettivi stagionali: i rossoneri vogliono la vittoria per centrare la qualificazione in Champions; i campani intendono allontanarsi dalle zone basse della classifica.
Quella di stasera sarà una partita molto delicata per i rossoneri: gli uomini di Pioli sono chiamati infatti a dare una risposta forte dopo la sconfitta della settimana scorsa per mano della Lazio. Per compensare ai problemi offensivi, torna Ibrahimovic dal primo minuto. Lo svedese torna finalmente dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo. Non sarà della gara invece Mario Mandzukic, assente per via di una gastroenterite. Altra novità è in difesa, dove Kjaer rifiaterà per dare spazio ad Alessio Romagnoli. Il capitano agirà al fianco di Tomori, dal quale ci si aspetta una buona prestazione dopo gli errori delle ultime 3 gare.
Il Benevento arriva a San Siro con l’obiettivo di portare a casa punti preziosi per la salvezza. Le streghe hanno infatti vinto una sola volta negli ultimi 18 incontri, nel successo sulla Juventus. Inzaghi lancia Lapadula dal primo minuto, cercando di approfittare del buon momento di forma dell’ex 9 rossonero.
Prima di vedere le formazioni ufficiali di Milan e Benevento, scopriamo da chi sarà arbitrata la partita. Il direttore di gara sarà Calvarese; al suo fianco gli assistentia Passeri e Costanzo. Il quarto uomo sarà invece Fourneau. Infine, al VAR agiranno Mariani e Alassio.
Milan-Benevento, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
PANCHINA: Tatarusanu, Kalulu, Calabria, Kjaer, Meité, Tonali, Hauge, Krunic, Brahim Diaz, Castillejo, Rebic.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Viola, Dabo; Iago Falque, Improta; Lapadula.
PANCHINA: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Tello, Schiattarella, Hetemaj, Caprari, Diambo, R. Insigne, Gaich, Di Serio.
ALLENATORE: Filippo Inzaghi.