Dzeko da record, è il primo a segnare 24 gol in Champions ed EL

0
Dzeko da record, è il primo a segnare 24 gol in Champions ed EL

Ieri sera l’Inter ha avuto la meglio sugli ucraini dello Shakhtar grazie ad una doppietta di Edin Dzeko che ha stabilito un nuovo record. Un primato davvero molto curioso. Il centravanti bosniaco è infatti il primo ad aver siglato 25 gol sia in Champions League che in Europa League (contando anche le 4 reti in Coppa Uefa con il Wolfsburg).

Un attaccante che pare davvero incontentabile. Edin Dzeko è l’arma in più dell’Inter di Simone Inzaghi. L’ex tecnico della Lazio lo ha voluto fortemente per sostituire il partente Romelu Lukaku e lui lo sta ringraziando a suon di gol e prestazioni da fuoriclasse.

Il curioso record di Edin Dzeko

Edin Dzeko è quindi il primo calciatore della storia ad aver messo a segno 25 gol nelle due più importanti competizioni per club. Ripercorriamo però le sue tappe. In Champions League il suo primo gol lo ha messo a segno quando indossava la maglia del Wolfsburg e correva l’anno 2009-10. In quella stessa stagione ne mise a segno altri 3. Altri 3 gol li ha invece mesi in saccoccia con la maglia del Manchester City. Un bottino che però apparve magro a confronto dei 5 anni trascorsi in Inghilterra. I successivi 15 gol li ha firmati invece con una italiana. Con la maglia della Roma ha espresso il miglior calcio in ambito europeo. Infine gli ultimi 3 gol sono quelli firmati in questo avvio di Champions con l’Inter. Con questi due gol inoltre entra di diritto tra i primi 50 bomber della competizione scavalcando in un sol colpo: Josè Altafini; Claudio Pizarro; Luis Figo e Cesc Fabregas. Con le sue 25 reti nella massima competizione Europea si piazza dunque alla posizione numero 45 al pari di mostri sacri come Paul Scholes, Marco Simone e Gonzalo Higuain.

Per quanto invece riguarda l’Europa League il primo gol è arrivato ancora una volta con la maglia del Wolfsburg, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Allora la competizione prendeva il nome di Coppa Uefa e nell’anno della prima rete, 2009-10 Edin Dzeko andò a segno altre 3 volte dando il via a questo simpatico e curioso record. Le altre reti sono arrivate ancora una volta con le maglie del Manchester City e della Roma.

Dzeko1 Dzeko da record, è il primo a segnare 24 gol in Champions ed EL

Record e passaggio del turno

La notizia che più ha fatto sorridere i tifosi dell’Inter però non è tanto il record di Dzeko quanto invece il passaggio del turno dei nerazzurri. Dopo ben 10 anni, l’ultima volta fu con Claudio Ranieri eliminato poi proprio agli ottavi di finale di Champions League dal Lione, la squadra allenata oggi da Simone Inzaghi ha ritrovato la via della fase ad eliminazione diretta.

Passaggio nel segno di Dzeko che ha indirizzato la partita di ieri contro uno degli avversari più ostici per i nerazzurri. Gli ucraini infatti hanno portato a casa tre 0-0 nelle ultime tre uscite dell’ultimo anno e mezzo. Una vera e propria bestia nera. L’Inter quindi approda agli ottavi di finale e Inzaghi si tiene stretto questo Edin Dzeko che ha dimostrato ancora una volta, nonostante l’età, di poter fare la differenza sia in Italia che nell’Europa che conta.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui