Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali: Muriel in panca

0

Il penultimo turno di Serie A inizia con il match tra Genoa e Atalanta, di cui andremo a leggere le formazioni ufficiali. Il Grifone ha conquistato la salvezza nella scorsa giornata, pertanto arriva alla partita con la mente sgombra. Di tutt’altro umore è la Dea, pronta all’ultimo sforzo per qualificarsi in Champions League.

Il campionato del Genoa è praticamente finito, così Davide Ballardini sceglie di dare spazio a chi ha giocato meno. Prima di tutto, in porta non ci sarà Perin, ma Federico Marchetti. Davanti a lui, una difesa composta da Radovanovic, Masiello (ex della partita) e Onguéné. A centrocampo riposano Strootman e Zappacosta, a favore di Melegoni e Cassata. In attacco tandem composto da Pjaca e Destro.

All’Atalanta serve un vittoria per conquistare aritmeticamente il quarto posto, quindi Gasperini schiera i suoi uomini migliori in modo da provare a espugnare il Marassi. In difesa è Toloi a vincere il ballottaggio con Palomino; l’italo-brasiliano completerà il reparto con Djimsiti e Romero. Linea di centrocampo a quattro con i soliti nomi: Hateboer e Gosens sulle fasce e Freuler-De Roon in mediana. Gli unici dubbi riguardavano il trequartista e gli attaccanti: l’ex allenatore proprio del Genoa sceglie Malinovskyi per lanciare Miranchuk e Duvan Zapata. Iniziale panchina per Muriel.

Prima di scoprire le formazioni ufficiali di Genoa-Atalanta, vediamo da chi sarà diretto l’incontro. A capo della squadra arbitrale c’è Marinelli di Tivoli; al suo fianco, i guardalinee Dei Giudici e Pagnotta. Il quarto uomo sarà invece Giua. Infine, al VAR Banti e Cecconi.

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Marchetti; Radovanovic, Masiello, Onguéné; Ghiglione, Zajc, Rovella, Melegoni, Cassata; Destro, Pjaca. 

PANCHINA: Paleari, Portanova, Onguene, Dumbravanu, Ghiglione, Radovanovic, Eyango, Cassata, Melegoni, Rovella, Pjaca, Caso.

ALLENATORE: Davide Ballardini.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Zapata.

PANCHINA: Sportiello, F. Rossi, Toloi, Caldara, Ruggeri, Sutalo, Maehle, Pasalic, Miranchuk, Pessina, Lammers, Muriel.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui