Riportiamo le pagelle del match tra Hellas Verona e Monza. Al Bentegodi va in scena una delle partite più interessanti di questa giornata, due squadre che propongono una grande intensità e che puntano molto sui duelli uno contro uno. I veneti non riescono a invertire la rotta, ora Marco Baroni sente la panchina traballare per davvero. Probabilmente avrà ancora un’occasione prima della sosta delle nazionali. I brianzoli continuano a brillare, grazie a questa vittoria i ragazzi di Palladino raggiungono momentaneamente l’ottavo posto in Serie A.
Le pagelle di Hellas Verona-Monza
Prima di analizzare le pagelle di giocatori e allenatori di Hellas Verona e Monza, ecco il voto del direttore di gara.
Arbitro: Collu 7,5 – Esordisce in Serie A con una grandissima prestazione, lascia correre molto e si impone con personalità sui giocatori in campo. Da tenere d’occhio.
Pagelle Hellas Verona
Montipò 6 – Nel primo tempo compie due belle parate, su tutti e tre i goal è incolpevole, a differenza dei suoi compagni di squadra.
Magnani 4,5 – Il goal di Caldirola è l’emblema della sua prestazione, si fa saltare in testa dall’avversario che segna comodamente il goal del tre a zero.
Dawidowicz 6 – Gioca solo la prima mezz’ora, deve uscire a causa di un problema muscolare. Per il primo terzo di gara è sempre attento (30′ Hien 6 – Ritorna in campo dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per tanto, uno dei pochi a salvarsi tra i suoi).
Terracciano 5,5 – Nel primo tempo è molto più nel match anche con qualche incursione offensiva, poi cala come tutto il resto della squadra.
Faraoni 5 – Altra prestazione altamente negativa del capitano dell’Hellas Verona, va spesso in difficoltà quando viene puntato e non si vede mai in avanti (75′ Tchatchoua s.v.).
Duda 5,5 – Tra i migliori in campo nel primo tempo. Sfiora anche un gran goal ma viene fermato dalla traversa, poi si innervosisce e sparisce dalla partita.
Folorunsho 7 – Nettamente il migliore dei suoi a prescindere dal goal della bandiera, fino all’ultimo secondo rincorre e combatte su tutti i palloni disponibili.
Lazovic 5,5 – Baroni gli cambia spesso posizione durante la partita e questo sembra togliergli fiducia, non riesce ad entrare in ritmo gara (65′ Ngonge 6,5 – Impatta bene la partita, assist per Folorunsho e sfiora il goal con un grande mancino).
Doig 5,5 – Prova qualche discesa ad inizio gara ma li si ferma, soffre quando il Monza gioca sulla sua fascia. Lontano parente del Doig visto la scorsa stagione (46′ Hongla 5,5 – Ci mette corsa e grinta, non incide).
Bonazzoli 5 – Nel complesso non gioca una brutta partita. Pesano gli errori sotto porta che per forza di cose rendono il voto insufficiente (75′ Saponara s.v.).
Djuric 5,5 – Solita partita di sponde e lotte con i centrali avversari, non si rende mai pericoloso e questo pesa sulla prestazione di un attaccante.
Allenatore: Baroni 5 – Questo gruppo non sembra più seguirlo. In una partita da vincere a tutti i costi il Verona non mostra il suo solito spirito combattivo.
Pagelle Monza
Di Gregorio 6 – Nel primo tempo rischia la prima papera stagionale a causa del sole, sul goal degli scaligeri è decisamente incolpevole.
D’Ambrosio 6 – Ritorna dopo la squalifica e prende un cartellino giallo decisamente evitabile, probabilmente l’unica sbavatura in una gara di grande attenzione.
Mari 6,5 – Come sempre guida la linea difensiva a testa alta e con grande coraggio, colpisce anche un palo su una mischia in area del Verona.
Caldirola 7 – Merita mezzo voto in più del suo collega di reparto per il goal che chiude definitivamente la partita, per il resto sempre puntuale e preciso su Djuric.
Ciurria 6 – Partita di qualità e di spinta sulla fascia destra, non è ancora sui livelli della scorsa stagione ma piano piano si sta rivedendo il vero Ciurria (59′ Birindelli 6,5 – Entra con il piglio giusto e crea dei pericoli alla difesa veneta).
Pessina 6 – In questa stagione si sta concentrando più sui compiti da regista, raramente prova degli inserimenti nell’area avversaria (85′ Akpa Akpro s.v.).
Gagliardini 6,5 – Contro una squadra cosi atletica il suo fisico si fa sentire, molto bene in fase di interdizione nonostante si inserisca spesso nell’area avversaria.
Kyriakopoulos 6 – Spinge meno del solito e si concentra più sulla fase difensiva, bravo a servire l’assist del terzo goal direttamente dalla bandierina.
Colpani 7 – Illumina anche il Bentegodi con l’ennesima grande prestazione, sfiora il goal e serve un assist al bacio per Colombo. Sembra destinato a palcoscenici europei, chissà se proprio con il suo Monza (66′ Bondo 6 – Entra con tanta voglia di mettersi in mostra, cala di attenzione sul finale).
Vignato 5,5 – Unica, e piccola, nota stonata per i brianzoli. Si vede poco e quando ha la possibilità di incidere sbaglia spesso la scelta (66′ V. Carboni 6 – Minuti importanti per il trequartista argentino, si fa vedere con qualche buono spunto).
Colombo 8 – La prestazione di oggi potrebbe essere la sua vera consacrazione, due goal e un costante aiuto per tutti i suoi compagni in fase di appoggio. Il secondo goal è una vera perla balistica.
Allenatore: Palladino 7 – Ormai il suo Monza non stupisce più nessuno e questa è la prova del suo grandissimo lavoro, l’ultima intuizione calcistica di Berlusconi sta rendendo grande il Monza di Galliani.