Le pagelle di Hellas Verona-Monza (1-3): super Colombo!

0

Riportiamo le pagelle del match tra Hellas Verona e Monza. Al Bentegodi va in scena una delle partite più interessanti di questa giornata, due squadre che propongono una grande intensità e che puntano molto sui duelli uno contro uno. I veneti non riescono a invertire la rotta, ora Marco Baroni sente la panchina traballare per davvero. Probabilmente avrà ancora un’occasione prima della sosta delle nazionali. I brianzoli continuano a brillare, grazie a questa vittoria i ragazzi di Palladino raggiungono momentaneamente l’ottavo posto in Serie A. 

Le pagelle di Hellas Verona-Monza 

Prima di analizzare le pagelle di giocatori e allenatori di Hellas Verona e Monza, ecco il voto del direttore di gara

Arbitro: Collu 7,5 – Esordisce in Serie A con una grandissima prestazione, lascia correre molto e si impone con personalità sui giocatori in campo. Da tenere d’occhio. 

Pagelle Hellas Verona 

Montipò 6 – Nel primo tempo compie due belle parate, su tutti e tre i goal è incolpevole, a differenza dei suoi compagni di squadra. 

Magnani 4,5 – Il goal di Caldirola è l’emblema della sua prestazione, si fa saltare in testa dall’avversario che segna comodamente il goal del tre a zero. 

Dawidowicz 6 – Gioca solo la prima mezz’ora, deve uscire a causa di un problema muscolare. Per il primo terzo di gara è sempre attento (30′ Hien 6 – Ritorna in campo dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per tanto, uno dei pochi a salvarsi tra i suoi). 

Terracciano 5,5 – Nel primo tempo è molto più nel match anche con qualche incursione offensiva, poi cala come tutto il resto della squadra. 

Faraoni 5 – Altra prestazione altamente negativa del capitano dell’Hellas Verona, va spesso in difficoltà quando viene puntato e non si vede mai in avanti (75′ Tchatchoua s.v.). 

Duda 5,5 – Tra i migliori in campo nel primo tempo. Sfiora anche un gran goal ma viene fermato dalla traversa, poi si innervosisce e sparisce dalla partita. 

Folorunsho 7 – Nettamente il migliore dei suoi a prescindere dal goal della bandiera, fino all’ultimo secondo rincorre e combatte su tutti i palloni disponibili.

Lazovic 5,5 – Baroni gli cambia spesso posizione durante la partita e questo sembra togliergli fiducia, non riesce ad entrare in ritmo gara (65′ Ngonge 6,5 – Impatta bene la partita, assist per Folorunsho e sfiora il goal con un grande mancino).

Doig 5,5 – Prova qualche discesa ad inizio gara ma li si ferma, soffre quando il Monza gioca sulla sua fascia. Lontano parente del Doig visto la scorsa stagione (46′ Hongla 5,5 – Ci mette corsa e grinta, non incide). 

Bonazzoli 5 – Nel complesso non gioca una brutta partita. Pesano gli errori sotto porta che per forza di cose rendono il voto insufficiente (75′ Saponara s.v.). 

 Djuric 5,5 – Solita partita di sponde e lotte con i centrali avversari, non si rende mai pericoloso e questo pesa sulla prestazione di un attaccante. 

Allenatore: Baroni 5 – Questo gruppo non sembra più seguirlo. In una partita da vincere a tutti i costi il Verona non mostra il suo solito spirito combattivo.

Pagelle Monza 

Di Gregorio 6 – Nel primo tempo rischia la prima papera stagionale a causa del sole, sul goal degli scaligeri è decisamente incolpevole. 

D’Ambrosio 6 – Ritorna dopo la squalifica e prende un cartellino giallo decisamente evitabile, probabilmente l’unica sbavatura in una gara di grande attenzione. 

Mari 6,5 – Come sempre guida la linea difensiva a testa alta e con grande coraggio, colpisce anche un palo su una mischia in area del Verona. 

Caldirola 7 – Merita mezzo voto in più del suo collega di reparto per il goal che chiude definitivamente la partita, per il resto sempre puntuale e preciso su Djuric. 

Ciurria 6 – Partita di qualità e di spinta sulla fascia destra, non è ancora sui livelli della scorsa stagione ma piano piano si sta rivedendo il vero Ciurria (59′ Birindelli 6,5 – Entra con il piglio giusto e crea dei pericoli alla difesa veneta).

Pessina 6 – In questa stagione si sta concentrando più sui compiti da regista, raramente prova degli inserimenti nell’area avversaria (85′ Akpa Akpro s.v.). 

Gagliardini 6,5 – Contro una squadra cosi atletica il suo fisico si fa sentire, molto bene in fase di interdizione nonostante si inserisca spesso nell’area avversaria. 

Kyriakopoulos 6 – Spinge meno del solito e si concentra più sulla fase difensiva, bravo a servire l’assist del terzo goal direttamente dalla bandierina. 

Colpani 7 – Illumina anche il Bentegodi con l’ennesima grande prestazione, sfiora il goal e serve un assist al bacio per Colombo. Sembra destinato a palcoscenici europei, chissà se proprio con il suo Monza (66′ Bondo 6 – Entra con tanta voglia di mettersi in mostra, cala di attenzione sul finale). 

Vignato 5,5 – Unica, e piccola, nota stonata per i brianzoli. Si vede poco e quando ha la possibilità di incidere sbaglia spesso la scelta (66′ V. Carboni 6 – Minuti importanti per il trequartista argentino, si fa vedere con qualche buono spunto). 

Colombo 8 – La prestazione di oggi potrebbe essere la sua vera consacrazione, due goal e un costante aiuto per tutti i suoi compagni in fase di appoggio. Il secondo goal è una vera perla balistica. 

Allenatore: Palladino 7 – Ormai il suo Monza non stupisce più nessuno e questa è la prova del suo grandissimo lavoro, l’ultima intuizione calcistica di Berlusconi sta rendendo grande il Monza di Galliani. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui