Marsiglia-Nizza, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Marsiglia-Nizza, match valevole per la 29a giornata di Ligue 1. Arbitro dell’incontro sarà Brisard Jerome. Calcio d’inizio ore 20:45 all’Orange Velodrome di Marsiglia.

Il big match che chiude questa giornata di Ligue 1, vede affrontarsi due rivali storiche in un derby molto sentito: quello tra Marsiglia e Nizza. Rispettivamente al secondo e al terzo posto, le due contendenti sono ormai fuori dalla corsa al titolo considerati i 15 punti di distanza dalla capolista PSG. Questa partita, però, è comunque fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League. Rennes, Strasburgo e Lille, infatti, sono alla calcagna e pronte ad approfittare di un passo falso delle due. Incontratesi già due volte in questa stagione, nella gara d’andata ha regnato l’equilibrio come dimostrato dal punteggio finale di 1-1. Risultato diverso invece in Coppa di Francia dove i rossoneri si sono sbarazzati degli eterni rivali per 4-1.

Da parte dell’OM, quindi, ci sarà sicuramente voglia di rivalsa dopo l’ultimo risultato negativo contro il Nizza. La squadra di Jorge Sampaoli, arriva a questo importante impegno stagionale fresca della qualificazione ai quarti di finale di Conference League. Il Marsiglia dopo il pareggio col Troyes e la sconfitta casalinga contro il Monaco, è riuscito a risollevarsi nell’ultimo turno di campionato imponendosi 4-1 sul campo del Brest. In attesa della finale di Coppa di Francia contro il Nantes, il Nizza sta vivendo un ottimo momento di forma. Gli uomini di Christophe Galtier nelle ultime 4 sfide disputate, hanno racimolato due vittorie e due pareggi. Nell’ultimo turno non sono andati oltre lo 0-0 in casa del Montpellier, e questa sera proveranno a tornare al successo bissando il 4-1 rifilato ai padroni di casa nei quarti di coppa grazie alla doppietta di Kluivert, e ai gol di Delort e del talento Gouiri.

Marsiglia-Nizza, le formazioni ufficiali

MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau López; Rongier, Saliba, Caleta-Car; Gueye, Kamara, Gerson; Ünder, Guendouzi, Payet; Milik.

PANCHINA: Mandanda, Luan Peres, Balerdi, Harit, Kolasinac, Lirola, Bakambu, Luís Henrique.

ALLENATORE: Jorge Sampaoli.

NIZZA (4-4-2): Benítez; Lotomba, Todibo, Schneiderlin, Bard; Stengs, Pablo Rosario, Lemina, Thuram; Delort, Gouiri.

PANCHINA: Bulka, Daniliuc, Amavi, Atal, Barbosa, Kluivert, Dolberg, Guessand.

ALLENATORE: Christophe Galtier.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui