Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: big match a San Siro

0
analisi tattica milan napoli

La ventisettesima giornata si conclude col big match tra Milan e Napoli (riportiamo le formazioni ufficiali). Nella gara di San Siro, i rossoneri cercheranno di tornare a -6 dall’Inter, mentre i partenopei vogliono cogliere l’occasione di portarsi al quinto posto, superando la Roma.

Il Milan è in un buon periodo di forma. Infatti, i rossoneri vengono dal pareggio esterno contro il Manchester United e dalla vittoria contro l’Hellas Verona di domenica scorsa. Ancora orfano di Ibrahimovic e Mandzukic, Stefano Pioli sceglie ancora di lanciare Rafael Leao da prima punta. Novità inoltre in difesa, visti i forfait di Simon Kjaer e Alessio Romagnoli, i centrali per la sfida col Napoli saranno Tomori e il giovane Matteo Gabbia

Gara da ex per Gennaro Gattuso. Il tecnico del Napoli ha scelte forzate in difesa, con una linea a quattro formata da Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic e Hysaj. Davanti, Mertens vince ancora il ballottaggio con Osihmen; il nigeriano andrà infatti ad accomodarrsi in panchina, ma sarà sicuramente impiegato a gara in corso.

La partita tra Milan e Napoli sarà diretta da Pasqua di Tivoli. Costanzo e Vecchi saranno i guardalinee, mentre Abisso il quarto uomo. Al VAR ci sarà l’esperto Mazzoleni, all’AVAR infine Paganessi.

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Gabbia, Tomori, Hernández; Kessie, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leão.

PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Kalulu, Saelemaekers, Calabria, Diaz, Meité, Hauge.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Hysaj; Ruiz, Demme; Insigne, Zielinski, Politano, Mertens.

PANCHINA: Meret, Contini, Zedadka, Osimhen, Rrahmani, Mario Rui, Elmas, Costanzo, Manolas, D’Agostino, Cioffi, Lobotka.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui